Un cane "piange" quando rivede la sua amica mucca: una tenera amicizia degna di una fiaba - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un cane "piange" quando rivede la sua…
Madre insensibile abbandona figlia con labbro leporino perché Deve correre in ospedale per salvare il figlio ma rimane bloccata nel traffico: uno sconosciuto si offre di aiutarla

Un cane "piange" quando rivede la sua amica mucca: una tenera amicizia degna di una fiaba

28 Febbraio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
1.579
Advertisement

A quanto pare, sembra che forme di "amicizia" molto forti siano possibili anche nel regno animale. Indubbiamente, il cane è una creatura meravigliosamente socievole che, spesso e volentieri, viene definita come "il miglior amico dell'uomo" - ma potrebbe esserlo anche di una mucca? Rookie, il piccolo cagnolino di una fattoria, ha trovato in una delle due mucche del contadino, una vera amica. Soltanto guardandoli si può capire il forte legame che li unisce. Rookie è stato abbandonato dalla mamma, ma di fronte alla tenerezza della mucca aveva creduto di aver trovato una perfetta sostituta. La mucca, in effetti, si è occupata di lui quasi come se fosse il proprio cucciolo. Un imprevisto, però, ha costretto i due a separarsi, lasciando il cucciolo Rookie nella disperazione più totale.

Ebbene sì, può succedere che un cane si affezioni enormemente ad una mucca, specialmente se il rapporto è maturato fin da quando era solo un cucciolo. Rookie, che era stato abbandonato dalla mamma, ha trovato nella mucca del suo padrone una nuova "mamma". In effetti, il contadino sostiene di aver visto molto spesso la mucca prendersi cura del cagnolino: li lavava il pelo, lo scaldava ogni volta che schiacciava un pisolino, ecc... Possibile che fossero diventati migliori amici?

La prova tangibile del loro incredibile legame è arrivata quando, un brutto giorno, il contadino è stato costretto a cedere la mucca per sopperire ai suoi problemi finanziari.

Quando la sua adorata mucca ha dovuto abbandonare la stalla e andare via per sempre, Rookie ha iniziato a disperarsi. Si sa che i cani non piangono, ma Rookie sembrava proprio che guaisse e versasse lacrime per la sua adorata amica che se ne andava via. Nel video è possibile vedere il cucciolo con gli occhi lucidi, abbaiare in direzione dei contadini che stanno portando via la mucca. "Ti prego, torna indietro!" sembra voler dire con quell'espressione di profonda delusione e tristezza. Dopo la separazione, Rookie ha iniziato a mostrare segnali allarmanti: non lasciava mai la stalla dove stava in compagnia della mucca, mangiava a malapena ed era sempre triste. Ogni giorno, al contadino gli si spezzava il cuore a quella vista, tanto che un bel giorno decise di riacquistare la sua vecchia mucca pur di far riprendere il suo cane.

Advertisement

Quando la mucca è arrivata nella vecchia stalla, il loro incontro è stato a dir poco emozionante. Le riprese video documentano perfettamente il legame incredibile che univa i due animali. Rookie ha iniziato a scodinzolare e ad abbaiare per la felicità! Il veterinario ha consigliato comunque al contadino di far socializzare di più Rookie con i suoi simili, per evitare futuri problemi comportamentali.

Tags: AnimaliCuriosiTeneri
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie