Un cucciolo disabile e un piccione che non sa volare stringono una tenera amicizia nel rifugio dove sono ospitati - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un cucciolo disabile e un piccione che…
Impariamo ad ammirare di più chi se lo merita, senza farci guidare dall'invidia Questa donna di 101 anni fa accostare la macchina del figlio e inizia a giocare con la neve come fosse una bambina

Un cucciolo disabile e un piccione che non sa volare stringono una tenera amicizia nel rifugio dove sono ospitati

18 Febbraio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.746
Advertisement

Spesso, è nelle situazioni di maggiori difficoltà che si instaurano i rapporti più belli, duraturi e - perché no - anche inaspettati. E ciò non è valido solo per noi umani, ma è particolarmente vero anche per gli animali. Lo sanno bene i due protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi, due animaletti molto diversi fra loro ma che, uniti da una simile condizione di salute, hanno stretto un'adorabile amicizia.

Stiamo parlando di Lundy, un cucciolo di Chihuaua, e di Herman, un piccione. Proprio così: un cane e un piccione, che si sono conosciuti alla Mia Foundation, una struttura di salvataggio e cura per animali di Rochester, New York.

Il cagnolino ha problemi a camminare, mentre il piccione non sa volare. Sembrava quasi scontato, alla luce di questi loro problemi, che i due animali facessero conoscenza e diventassero inseparabili. Herman è un residente stabile alla Mia Foundation, proprio perché i suoi problemi di mobilità che non gli permettono di allontanarsi e vivere come gli altri piccioni.

Per quanto riguarda Lundy, l'obiettivo di Sue Rogers, che si occupa di lui al rifugio, è stato sempre quello di restituirgli la possibilità di muoversi più liberamente, magari anche con l'aiuto di una sedia a rotelle. Il piccolo Chihuaua, infatti, non riesce a muoversi per danni congeniti al midollo spinale.

Advertisement

Fin da quando si sono incontrati la prima volta, il cagnolino e il piccione hanno subito iniziato a interagire in maniera adorabile. Non è raro che i volontari della Fondazione li colgano in momenti tenerissimi in cui si stringono l'uno accanto all'altro, offrendosi conforto e calore come solo chi soffre dello stesso problema sa fare.

Per Sue e per tutti le altre persone altruiste e di buona volontà che si occupano di animali in difficoltà come Lundy ed Herman, è sicuramente un piacere e una gioia incredibile poter dar loro una mano. Con affetto e vicinanza, queste persone sono fermamente convinte che anche animali così sfortunati possano e debbano sempre avere la possibilità di vivere come meglio meritano.

Tags: AnimaliCuriosiTeneri
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie