Un cavallo ringrazia l'uomo che lo ha liberato dalle catene con un tenero "bacio" - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un cavallo ringrazia l'uomo che lo ha…
Una donna in pensione compra una mini-roulotte e viaggia attraverso gli Usa: è piccola ma ha tutti i comfort Un ragazzo di 16 anni utilizza i social per dare ripetizioni di matematica: lo seguono da tutto il mondo

Un cavallo ringrazia l'uomo che lo ha liberato dalle catene con un tenero "bacio"

02 Luglio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.330
Advertisement

A volte, quando assistiamo a certi episodi, viene da pensare che certe persone proprio non riescano a fare a meno di comportarsi nei modi più crudeli e irrispettosi nei confronti di animali indifesi. Le storie tristi, in questo senso, sono molte, e sembra non smettano mai di stupirci in negativo. 

Per fortuna, però, al mondo esistono anche tante donne e tanti uomini che sanno bene cosa vuol dire rispetto e altruismo, e agiscono di conseguenza per aiutare tanti animali in difficoltà ad uscire da situazioni in cui sono stati costretti dalla malvagità umana. Gli animali stessi, quando accadono salvataggi simili, se ne accorgono, anche se potremmo pensare il contrario. Proprio come il cavallo selvatico protagonista della nostra storia, liberato da un uomo generoso.

Siamo in Romania, dove alcune persone avevano legato insieme le zampe anteriori ad alcuni cavalli selvatici con delle catene, per impedire loro di scappare in quanto non addestrati. Una pratica che, per fortuna, negli ultimi anni, è andata diminuendo, ma che, com'è ovvio, ha creato non pochi problemi a questi animali, i quali rischiavano lesioni e ferite nel naturale tentativo di liberarsi per camminare.

Sulla questione sono molti gli attivisti in difesa degli animali che sono intervenuti, e in particolare l'ha presa a cuore l'organizzazione Four Paws, che cerca di contrastare queste pratiche. Durante uno dei loro salvataggi, è accaduto qualcosa di veramente speciale. Un cavallo selvatico appena liberato da un veterinario dell'associazione, trovato con le zampe legate mentre cercava di scappare, ha pensato bene di esprimere tutta la sua gratitudine verso l'uomo. Come? Con un tenero ed emozionante "bacio".

Advertisement

Ovidiu Rosu (questo il nome del veterinario), quando ha visto la scena, si è messo subito al lavoro per liberare l'animale, rimuovendo le catene che lo bloccavano. La scena è stata registrata in un video divenuto poi popolarissimo sul web. Il motivo è presto detto: uno dei cavalli appena liberati si è avvicinato teneramente a Rosu per dargli una sorta di "bacio" col muso, proprio quando si è ripreso dal sedativo che i volontari avevano dovuto somministrargli per farlo stare calmo.

Un altro, poco lontano, sembra che aspetti il suo turno per fare la stessa cosa. Insomma: questo episodio emozionante è l'ennesima testimonianza del fatto che gli animali, proprio come noi umani, sono in grado di provare sentimenti e di accorgersi di chi gli sta facendo del bene o del male. I cavalli colmi di gratitudine per essere stati liberati dalle catene lo hanno provato, e non resta che augurarsi che siano sempre meno le creature a trovarsi nelle difficili condizioni che hanno vissuto.

Di seguito il link al video che mostra l'emozionante salvataggio:

https://www.youtube.com/watch?v=7Z58AkqZHcw

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie