Questa bimba ha solo 8 settimane di vita ma sembra risponda alle parole della mamma con "ti voglio bene" (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

23 Ottobre 2021

Questa bimba ha solo 8 settimane di vita ma sembra risponda alle parole della mamma con "ti voglio bene" (+VIDEO)
Advertisement

Le prime parole di un figlio sono, forse, quelle che emozionano di più: sentire per la prima volta la loro voce che articola vocali e consonanti, in piccole paroline di senso compiuto è un'emozione unica! La domanda, poi, è sempre la stessa, - dirà prima "mamma" o "papà"? La bimba di questo video ha solo otto settimane di vita e, a dir la verità, non ha chiamato nessuno dei due genitori. La piccola, però, è riuscita ad emozionare tutti quando sembra rispondere alla mamma con un "I love you" ("Ti voglio bene"). Ascoltando attentamente il video, si può percepire la bimba articolare quelle paroline per la prima volta. Inutile dire che la madre scoppia subito a ridere, incredula che sua figlia abbia "parlato".

via Youtube / Tim Hamilton

Advertisement

Ogni bambino è unico nel suo genere, motivo per cui dimostrerà determinate capacità in ogni fase della sua vita, evolvendosi seguendo il proprio ritmo. Nelle prime fasi, in ogni caso, ogni mese è carico di grandi insegnamenti e scoperte, sia per il bambino che per i genitori del piccolo. In veste di genitori, ci aspettiamo sempre che il bambino possa iniziare a balbettare le sue prime paroline in ogni momento! Per non parlare, poi, del giorno in cui inizierà a gattonare, e poi a camminare...

La bambina del video sorride teneramente alla madre, la quale le continua a parlare a bassa voce, fin quando la stessa bimba sembra risponderle: "Ti voglio bene". Sappiamo che un bambino all'ottava settimana di vita non è davvero in grado di parlare, poiché la facoltà di linguaggio è un qualcosa che si acquisisce pian piano, ma già solo il fatto che la piccola sia in grado di imitare i suoni, sembra irreale.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Qualunque sia la risposta scientifica a questa straordinaria capacità, rimane il fatto che il momento in cui la bimba risponde "Ti voglio bene" è davvero emozionante. La mamma, fortunatamente, ha ripreso in video tutta la scena e, probabilmente, non si aspettava una simile coincidenza.

Lasciatevi intenerire da questa splendida e sorridente bimba, dalle "straordinarie doti comunicative"!

Advertisement