Mamma e papà litigano per l'ennesima volta: la bimba di 6 anni li "Sgrida" con una grande lezione di vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Mamma e papà litigano per l'ennesima…
La parabola del contadino: la storia cinese che tutti dovremmo leggere prima che qualcosa di brutto accada 24 mini-storie fotografiche di animali... che ti riempiranno il cuore di tenerezza

Mamma e papà litigano per l'ennesima volta: la bimba di 6 anni li "Sgrida" con una grande lezione di vita

4.445
Advertisement

Essere genitori non è semplice ed è un lavoro a tempo pieno; eppure alle volte i genitori sono talmente abituati a dare lezioni ai propri figli da dimenticare che, mentre educano i bambini, ne ricevono a loro volta, e ciò può avvenire in maniera più o meno diretta. E le parole di un bambino sono talmente semplici e genuine da colpire a fondo nei cuori degli adulti, centrando proprio il nocciolo della questione. È quello che è successo a Cherish Sherry, che ha ricevuto un'importante lezione di vita da sua figlia.

NB: purtroppo il video è in inglese, con sottotitoli nella stessa lingua, ma di seguito vi abbiamo estrapolato e tradotto le parti più importanti... in fondo è il senso generale e profondo quello che conta!

Si chiama Tania, ha sei anni e un pomeriggio si è sentita in dovere di sedersi e dire qualcosa di importante a sua madre.

È successo quando sua mamma Cherish, parcheggiando in garage, ha travolto per sbaglio la scarpiera e le 50 scarpe che conteneva, scatenando l'ira del suo ex Alfred, papà di Tiana. Nel sistemare il tutto, quel giorno, sono volate parole pesanti e gli animi si sono surriscaldati un po' troppo. 

A quel punto Tiana ha trascinato sua madre in un angolo tranquillo, sulle scale di casa, e ha iniziato a parlarle: "Perché non provate ad essere carini l'uno con l'altro? Non arrabbiarti e sii felice!"

Quindi le ha chiesto se fosse pronta ad essere amica del papà, e quando la mamma ha risposto di sì, lei l'ha incoraggiata: "Non voglio che tu e mio padre siate di nuovo cattivi, ma che torniate ad essere amici. Non sto cercando di essere cattiva, voglio solo che tutti siano amici. Se posso essere gentile io, penso che tutti noi possiamo essere gentili, .... sto cercando di fare del mio meglio nel mio cuore, nient'altro, voglio che mia madre, mio ​​padre, tutti, siano amici, voglio che tutti sorridano"

"Se tutti fossero cattivi -immagina Tiana- diventerebbero dei mostri in futuro...C'è bisogno che tutti siano persone. Voglio solo che tutto sia sistemato e che tutto vada il meglio possibile"

Inutile dire che la saggezza della piccola Tiana abbia toccato il cuore non solo della mamma, ma mezzo milione di persone al mondo, che hanno deciso di condividerlo.

Guardate il video intero e dite: non sembra anche a voi che sia necessario restare persone gentili per non trasformarsi in mostri?

The next time I need advice, I'll know who to look for!

The next time I need advice, I'll know who to look for! Credit: JukinVideo

Pubblicato da NTD Television su Giovedì 5 aprile 2018
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie