Autista di scuolabus scrive una nota ai genitori di due piccoli passeggeri: "I tuoi figli sono splendidi"

di Irene Pastori

10 Luglio 2022

Autista di scuolabus scrive una nota ai genitori di due piccoli passeggeri: "I tuoi figli sono splendidi"
Advertisement

Sappiamo tutti che quando si riceve una nota dall'insegnante o dal conducente dello scuolabus di solito non sono mai buone notizie. Ma a Cindy Clausen, autista di scuolabus di Princeton, New Jersey, Stati Uniti, piace far sapere ai genitori quando i suoi piccoli passeggeri si distinguono anche per dei gesti lodevoli.

Clausen, 60 anni, lavora come conducente da ben 23 anni e ha dichiarato di non aver mai assistito ad una scena simile. Per questo ha deciso di scrivere una lettera ai genitori di due bambini che frequentano il suo bus, Annaliese e Jorge. Subito dopo, l'ha consegnata ai bambini, chiedendo loro di far leggere la missiva ai genitori. 

via Today

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

I fratellini hanno mostrato compassione e sostegno a un loro compagno di scuola: si tratta del piccolo Jackson Blue, uno studente di 7 anni affetto da una malattia degenerativa che gli rende difficile camminare. "Gentili Jorge e Leonor, vi scrivo per farvi sapere quanto sono belli i vostri figli, dentro e fuori!", si legge nella lettera della signora Clausen.

"Ho un bambino sul mio autobus che si chiama Jackson. Entrambi i vostri figli gli hanno mostrato molta compassione e sostegno. Ogni giorno mi chiedono di potersi sedere con Jackson", ha proseguito la donna. I fratellini hanno stretto con Jackson una sana e solida amicizia e ormai i piccoli studenti sono praticamente inseparabili. "Alcuni giorni Jackson è un po' triste quando sale sull'autobus, ma appena vede Annaliese e Jorge sorride". 

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Come specificato, il piccolo Jackson è affetto da una malattia che non gli consente di deambulare correttamente e a volte ha difficoltà a raggiungere il suo posto a sedere sull'autobus. "Oggi Annaliese si è affacciata dal suo posto e ha detto: "Forza Jackson, puoi farcela" e quando siamo arrivati a scuola Jorge si è preso la responsabilità di portargli lo zaino! So che sapete quanto siano meravigliosi i vostri figli, ma volevo farvi sapere che si vede!", ha concluso la conducente.

La lettera è stata successivamente pubblicata su Facebook ed è diventata presto virale, ricevendo oltre 45.000 like e più 3.000 condivisioni in meno di una settimana. "Mi ha riscaldato completamente l'anima e mi ha fatto sentire così orgogliosa di loro!", ha commentato Clausen. "Il comportamento dei bambini nei confronti di Jackson è esemplare e sono sicura che il loro buon cuore ha origine dalla pazienza e dalla guida dei loro genitori, dagli esempi che offrono e dai loro insegnamenti".

Non potremo essere più d'accordo.

Advertisement