Sposo caccia le donne della sua famiglia dalle nozze: "Si sono vestite di bianco e avevo chiesto di non farlo"

di Irene Pastori

29 Giugno 2022

Sposo caccia le donne della sua famiglia dalle nozze: "Si sono vestite di bianco e avevo chiesto di non farlo"
Advertisement

Gli scherzi spesso creano momenti di imbarazzo calcolato per riderci su e divertirsi, ci sono volte in cui si rischia di andare oltre e tutto può sfuggire di mano e portare a situazioni terribili. Uno sposo di 33 anni ha vissuto un'esperienza che ha rovinato il bel ricordo delle sue nozze.

L'uomo ha raccontato l'episodio in un post su Reddit per chiedere consiglio alla community, spiegando nel dettaglio la burla che le donne della sua famiglia hanno messo in atto per il suo matrimonio.

via Reddit

Advertisement
acazorzi/Wikimedia - Not the Actual Photo

acazorzi/Wikimedia - Not the Actual Photo

L'uomo ha spiegato di avere una famiglia numerosa, per lo più zie e cugine, oltre alla mamma, matrigna, sorellastra e nonna. "Non so come dirlo, ma tutte le donne che ho menzionato sono appassionate di scherzi e prese in giro. Hanno formato un gruppo (che, ammetto, è un po' tossico) per tormentare ogni nuova donna che entra a far parte della famiglia con il matrimonio, organizzando dei 'test' per vedere se meritano di farne parte", ha raccontato l'autore del post.

Quando il giovane ha presentato per la prima volta la sua fidanzata, ora moglie, ha chiaramente specificato di non gradire questa politica. In seguito, ha scoperto che le donne della sua famiglia stavano ampiamente criticando l'aspetto e il lavoro di sua moglie, anche su Facebook. "Le ho costrette a scusarsi una per una e - quando ho detto che non avrei invitato nessuna di loro, compresa mia madre - tutte si sono immediatamente scusate e hanno portato dei regali per mia moglie", ha spiegato il neo-sposo.

Qualche giorno prima delle nozze, il fratello lo ha avvertito della trovata di cattivo gusto delle parenti: volevano presentarsi tutte in abito bianco alla cerimonia. "Ho quindi detto che se qualcuna di loro si fosse presentata in bianco l'avrei fatta cacciare, ma mi hanno rassicurato dicendo che non avrebbero mai fatto una cosa del genere". Tuttavia, il giorno delle nozze le donne si sono realmente presentate in abito bianco e lo sposo ha mantenuto la sua parola, facendo allontanare le invitate. La mamma e le zie si sono rifiutate di andarsene.

Advertisement
Rawpixel - Not the Actual Photo

Rawpixel - Not the Actual Photo

"La mamma si è arrabbiata dicendomi di farmi da parte, ma non l'ho lasciata entrare. L'ho fatta andare via mentre gli uomini della famiglia guardavano attoniti, papà era dalla mia parte e mi ha sostenuto molto. Mi sono sentito malissimo perché il mio matrimonio era stato interrotto da loro che facevano scenate. Mia moglie era ferita oltre ogni misura e le altre erano arrabbiate. Mia cugina mi ha attaccato sui social media dicendo che le avevo escluse dal matrimonio perché mia moglie era così insicura da non riuscire a gestire la presenza di un'altra donna al suo matrimonio. Ho avuto una discussione con loro e la mamma mi ha rimproverato dicendo che doveva essere uno scherzo ma io ho detto loro che stavano esagerando", ha spiegato il neo-sposo.

"Stavano cercando di ottenere una reazione da mia moglie per vedere come si sarebbe comportata e che si sarebbero cambiate non appena lo scherzo fosse finito, ma io avevo rovinato il mio e l'intero matrimonio reagendo in modo così aggressivo. Ho smesso di parlare con loro dopo che mi ha detto che dovevo portare mia moglie e scusarmi. Non li vedo da due settimane e mi hanno escluso da tutto", ha concluso, chiedendo consiglio al web per capire se sta effettivamente esagerando.

Gli utenti hanno tutti dato ragione allo sposo: "La tua famiglia è tossica e sono così triste per tua moglie per il fatto che le abbiano fatto una cosa del genere, ma anche così felice per lei che ha un marito che la sosterrà e le starà vicino. Mi dispiace che la tua famiglia abbia cercato di dirottare il tuo matrimonio per un gioco di potere, ma hai fatto la cosa giusta e il tuo matrimonio sarà più forte grazie a questo", ha scritto un utente.

Voi che ne pensate?

Advertisement