Le chiedono di rinunciare ai suoi cani perché il figliastro è allergico: il suo rifiuto è categorico

di Irene Pastori

18 Luglio 2022

Le chiedono di rinunciare ai suoi cani perché il figliastro è allergico: il suo rifiuto è categorico
Advertisement

Tutti noi abbiamo dei confini personali che siamo sicuri di non oltrepassare per nessun motivo, indipendentemente da ciò che gli altri vogliono che facciamo. Ad esempio, la donna protagonista di questa storia è riuscita a perdonare la scappatella del marito e ad accettare il figlio che è nato da questa fugace relazione con un'altra donna. Tuttavia, non riesce a rinunciare ai suoi due cani per salvaguardare il figliastro. Ha quindi deciso di chiedere consiglio agli utenti della community di Reddit per capire come gestire la situazione.

Vediamo cos'è accaduto. 

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

"Mio marito ha avuto un momento di debolezza durato una notte. L'ho saputo da subito e, dopo una lunga riflessione, ho deciso di perdonarlo e di lavorare sul nostro matrimonio. Purtroppo la donna è rimasta incinta e ora hanno un bambino di 3 anni. Io ho due bulldog francesi di 5 anni, che ho adottato con mio marito insieme ai miei due figli (14 anni e 9 anni). Purtroppo, essendo cani a pelo corto, tendono a produrre le maggiori reazioni in chi è allergico. Ero pronta ad accogliere in casa mia e a braccia aperte il bambino nato dalla relazione extra coniugale e ad essere la migliore matrigna possibile, poiché il piccolo è innocente ed è il fratellino dei miei due figli, ha spiegato la donna.

Purtroppo il bambino è molto allergico ai cani e sua madre ha chiesto alla coppia di liberarsi dei bulldog francesi. "Sono sempre stati con me nella buona e nella cattiva sorte, mi sono stati vicini quando ho sofferto di una grave depressione per il tradimento di mio marito e anche i miei figli li adorano", ha spiegato l'autrice del racconto, aggiungendo di non voler in nessun modo sbarazzarsi dei suoi due cuccioli.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

"Ho detto a mio marito che può fare le visite in un hotel, prendere un secondo appartamento per lui e suo figlio, oppure possiamo realizzare un'unità abitativa a sue spese sopra il garage, ma gli ho sottolineato che le mie uniche condizioni sono che questo venga fatto di tasca sua, che non attinga ai fondi per il college dei nostri figli e che i cani rimangano", ha spiegato. Poiché il bambino è molto piccolo, non capisce perché non gli sia permesso venire a casa e di conseguenza si sente escluso. Per questo ha chiesto aiuto al web per avere un consiglio su come poter risolvere la questione.

Gli utenti hanno pienamente dato ragione alla donna, affermando che sta già gestendo il problema nel migliore dei modi. "Gli stai offrendo tante potenziali soluzioni al problema. Questo fa parte del suo percorso di recupero per il tradimento. Ha già sconvolto la vostra vita in un modo in cui è fortunato che tu sia riuscita a tenerlo con te. Non è necessario che soffra ancora di più per assecondare il suo errore", ha commentato un utente. 

Voi che ne pensate?

Advertisement