Era disposta ad aiutare economicamente il fratello per le nozze ma viene eliminata dagli invitati: ritira la sua quota

di Irene Pastori

24 Luglio 2022

Era disposta ad aiutare economicamente il fratello per le nozze ma viene eliminata dagli invitati: ritira la sua quota
Advertisement

Una mamma di due figli ventenni ha chiesto consiglio alla community di Reddit per capire come gestire un litigio in famiglia. I suoi due figli, Rita e John, hanno pochi anni di differenza. Da quando suo marito è scomparso, una decina di anni fa, Rita (la figlia più grande, ma che all'epoca aveva solo 21 anni) è intervenuta per sostenere e prendersi cura della famiglia. Si è assicurata che il fratello minore arrivasse all'età adulta senza debiti, permettendo alla madre di vivere con lei, senza affitto e responsabilità.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

John ha chiesto alla sua fidanzata Sam di sposarlo e i due hanno iniziato a pianificare il loro matrimonio. I due hanno chiesto a Rita un aiuto economico per le nozze, perché stanno risparmiando per una casa e per un futuro figlio. Sam ha una famiglia molto numerosa e tutti hanno rapporti molto stretti, quindi hanno già ridotto gli invitati dalla parte di John. Di sicuro John non avrebbe dovuto rinunciare ad invitare sua mamma o Rita, ma quando un'amica d'infanzia di Sam, da tempo persa di vista, li ha informati che sarebbe stata in città durante il matrimonio, hanno dovuto depennare un'invitata dalla lista a causa delle regole della location. La coppia ha "pensato bene" di depennare Rita dagli invitati.

La mamma di John non ha preso bene l'iniziativa: "Mio figlio mi ha spiegato che la sua futura moglie non vuole Rita al matrimonio perché "non sono molto amiche" e "può sempre vedere la coppia in un altro momento". Io sono stata scortese e le ho chiesto perché hanno allontanato una persona che li stava aiutando e la risposta è stata: "Non mi piace che si intrometta nella vita di John" e che "l'amica d'infanzia è più simpatica". Rita si è sentita ferita e ha detto alla coppia che non pagherà un centesimo per il matrimonio, arrivando persino a programmare un viaggio nelle stesse date con i suoi amici", ha scritto la donna.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

La coppia di futuri sposi si è arrabbiata anche con la mamma, accusandola di aver viziato Rita e di averla fatta diventare "una perdente egoista". Tuttavia, la donna ha sottolineato che Rita ha già fatto loro un regalo di fidanzamento e uno di matrimonio (oltre alla promessa di finanziamento): "ho detto loro che ha fatto la sua parte e che quell'amica d'infanzia avrebbe potuto coprire le spese", ha spiegato la mamma, chiedendo al web se si sia comportata troppo duramente con suo figlio.

La community le ha dato pienamente ragione: "Chi rimuove la sorella dalla lista degli invitati per fare spazio all'amica della fidanzata? Seriamente, è una mossa da egoisti. Perché dovrebbero ancora aspettarsi che lei paghi per il loro matrimonio quando non è invitata?", ha domandato un utente. Anche voi siete dello stesso parere?

Advertisement