Suocera vuole vedere il nipotino di 6 settimane senza la presenza della nuora: scoppia la lite

di Irene Pastori

16 Luglio 2022

Suocera vuole vedere il nipotino di 6 settimane senza la presenza della nuora: scoppia la lite
Advertisement

Di solito è difficile avere una famiglia unita e affiatata ed è ancora più raro trovare dei suoceri che possano andare d'accordo con i coniugi dei propri figli. La maggior parte delle persone aggira il problema comportandosi in modo civile reciprocamente.
Non è stato così per una giovane donna, quando la suocera ha preteso che il figlio portasse il nipotino di sei settimane a farle visita. Fin qui nulla di strano, "peccato" però che la nonna abbia detto di non volere che il figlio venga accompagnato da sua moglie. La furiosa neo-mamma si è sfogata su Reddit per raccontare l'accaduto.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

La giovane, 23 anni, ha spiegato di non essere mai stata in buoni rapporti con la mamma del marito, dato che non l'ha mai approvata come moglie e nuora. "Non abbiamo mai litigato, ma abbiamo mantenuto le distanze e le cose sono diventate molto più pacifiche quando io e mio marito ci siamo trasferiti. Quando ha saputo che ero incinta, ha continuato a mantenere le distanze, ma ha inviato oggetti e regali dicendo che intendeva avere un legame con la nipote. Non ho avuto problemi, anzi ho appoggiato questa decisione e ho pensato che forse mia figlia avrebbe aiutato a calmare le acque tra me e sua nonna", ha raccontato la neo-mamma.

Ad oggi, la piccola ha compiuto 6 settimane e la nonna ha conosciuto la sua nipotina in videochiamata. Ultimamente, però, ha chiesto al figlio di venire a trovarla per conoscerla di persona. "Vive a 4 ore di distanza e gli ha detto che non voleva che venissi anche io. La mia risposta iniziale è stata no, perché a questa età mia figlia non può andare da nessuna parte senza di me", ha spiegato la giovane mamma. Il marito ha provato a convincerla spiegando che nel caso in cui fosse preoccupata per le ore della poppata, avrebbe provveduto con del latte artificiale, ma la ragazza ha spiegato che non era quello il problema. Ne è nata una lite dove l'uomo ha accusato sua moglie di essere irragionevole e di tener lontana la nipote dalla nonna.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

La neo-mamma, però, ha spiegato che secondo lei la figlia è ancora troppo piccola per un viaggio di quattro ore e per stare lontano da lei per un intero fine settimana. "Mio marito mi ha detto che non è un problema, ma che io lo sto facendo sembrare tale. Gli ho risposto che è sua madre a farne un dramma dicendomi di non venire e di lasciare che mia figlia vada da sola. Lui ha riso in modo sarcastico e ha detto che lui è l'altro genitore e che quindi non dovrei sentirmi come se lei andasse da sola. Mi ha detto che sono troppo possessiva e paranoica. Abbiamo discusso e mi sono rifiutata di lasciargliela portare via".

Così l'uomo si è arrabbiato ancora di più e ha chiamato la sua famiglia che ha cercato di convincere la mamma ad accettare, spiegando che la suocera è solo rispettosa dei limiti che hanno stabilito e mantiene la distanza che hanno concordato insieme. "Ho detto che poteva venire a trovarmi e mi sono persino offerta di lasciarla stare quanto vuole, ma ha detto che ha promesso a sé stessa che non sarebbe mai stata sotto il mio stesso tetto e nel mio stesso posto". Così la giovane si è rivolta al web per avere un consiglio.

Gli utenti le hanno dato ragione, spiegando che ne va del benessere della bambina: "Un bambino di sei settimane non dovrebbe mai stare in un seggiolino per più di un'ora o due, passare al latte artificiale in modo improvviso, percorrere lunghe distanze con il sistema immunitario ancora incompleto e stare lontano da tutto ciò che comincia ad essere familiare per lui, a meno che non sia assolutamente necessario per la sua salute o per quella dei suoi genitori", ha scritto un utente.

Voi cosa ne pensate? Chi ha ragione?

Advertisement