Un ragazzo trova una gattina abbandonata durante un viaggio in bici: ora, attraversano il mondo sempre insieme

di Simone Fabriziani

02 Luglio 2020

Un ragazzo trova una gattina abbandonata durante un viaggio in bici: ora, attraversano il mondo sempre insieme
Advertisement

Dean Nicholson ha deciso di partire con la sua bici e di fare il giro del mondo a partire dalla Scozia, suo luogo natale; non avrebbe però mai immaginato, tra tutte le avventure che avrebbe affrontato durante il viaggio, che un gatto gli avrebbe fatto compagnia per i giorni a venire. Ebbene sì, perché Dean nella sua strada ha incrociato quella di un micetto spaurito e miagolante, probabilmente abbandonato. Dopo poco tempo, è nata un'amicizia inscindibile!

via The Washington Post

Advertisement

Mentre stava scalando una collina con la sua mountain bike, Dean avvertì un insistente miagolio; era un gattino apparentemente abbandonato che lo fissava insistentemente e che probabilmente cercava cibo. Dean si è seduto accanto al gatto per mezz'ora, gli ha dato d mangiare e poi...lo ha portato via con sé!

Advertisement

Dopo qualche minuto in sella alla bici, la gattina che a cui poi è stato affibbiato il nome Nala dal ragazzo si è subito abituata alla situazione; il micio dopo qualche ora si appollaiato prima sulla spalla di Dean, poi attorno al suo collo. Insomma, stava nascendo un'amicizia improbabile ma piena di profondo affetto reciproco!

Da quando Nala è stata salvata da Dean, il viaggio in bicicletta è proseguito attorno al mondo; i due hanno poi visitato nazioni come il Montenegro, l'Albania, la Grecia, la Turchia e la Georgia. In ogni paese visitato, Nala è stata sempre ben accolta da tutti i curiosi"Le persone la adorano assolutamente e lei ama l'attenzione. Tutti si fermano per venire a fare foto e incontrarla. È fantastico quando visito un nuovo posto perché le persone hanno immediatamente una reazione amichevole e calorosa. A volte ci danno strane lattine di tonno e una pinta di birra!

" La maggior parte degli hotel in cui siamo stati sono stati davvero accomodanti nei confronti di Nala, anche se una volta ha dovuto pagare un po' di sovrapprezzo!" ha affermato Dean Nicholson.

L'incontro con Nala in un certo senso ha fatto rivedere alcune priorità a Dean, che aveva l'obiettivo di raggiungere a pedali l'Asia. Il ragazzo intraprendente continua: " Prima di trovare Nala, andavo da una città all'altra attraverso l'Europa il più velocemente possibile per raggiungere l'Asia orientale. Quando ho trovato Nala, questa esperienza mi ha insegnato a rallentare, godermi ciò che mi circondava. Ho sempre aiutato i meno fortunati, ma Nala mi ha insegnato ad essere ancora più generoso e compassionevole."

Adesso, Nala è la compagna insostituibile dei viaggi in bicicletta di Dean; se non la trovate appollaiata sulle sue spalle, sicuramente sarà comodamente seduta o sdraiata sul cestino di fronte alle due ruote, finalmente non più sola e contenta di vivere splendide avventure assieme all'uomo compassionevole che la ha salvata, Dean Nicholson della Scozia.

Advertisement

Potete continuare a seguire le avventure di Dean e Nala sul loro canale ufficiale di Instagram, ormai diventato molto, molto popolare!

Advertisement