Un cane sceglie il suo snack preferito e lo porta in cassa per "pagarlo", come un vero cliente a 4 zampe

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

01 Luglio 2020

Un cane sceglie il suo snack preferito e lo porta in cassa per "pagarlo", come un vero cliente a 4 zampe
Advertisement

Chiunque ha la fortuna di avere accanto a sé un cane sa bene quanto questi splendidi animali siano in grado di stupirci e regalarci soddisfazioni. A volte lo fanno dopo una nostra indicazione, altre volte del tutto spontaneamente: ed è proprio in questi secondi casi che li amiamo ancora di più, convinti che, per essere simili a noi, gli manchi soltanto la parola.

Il simpatico ed educato Doberman di cui stiamo per parlarvi ne è un esempio perfetto. Pensereste mai, infatti, che il vostro cane possa essere capace di scegliere il suo snack preferito in un negozio, addentarlo e portarlo diligentemente alla cassa, dove poi andrebbe pagato? Se la risposta è "no", aspettate a dirlo e date un'occhiata alla performance di questo cagnolone.

via Rumble Viral/Youtube

Advertisement
Rumble Viral/Youtube

Rumble Viral/Youtube

Si chiama Kruz, ha cinque anni e di sicuro è un cane con le idee molto chiare. Quando si tratta di fare uno spuntino, sa esattamente cosa vuole e sa che, col suo padrone, può trovarlo in negozio, prenderlo e portarlo via. Non prima di aver pagato in cassa, ovviamente. L'intelligenza e l'ingegno di questo cane sono evidenti, e il video che lo ritrae mentre è al supermercato con il suo amico umano non poteva che attirare l'attenzione di moltissime persone, diventando in breve tempo virale sul web.

Advertisement
Rumble Viral/Youtube

Rumble Viral/Youtube

Kruz fa shopping, letteralmente. Girovagando per il negozio, cerca e trova le prelibatezze che più gli piacciono, le sceglie e le porta alla cassa; il suo padrone le paga e lui è pronto per divorarle. Sicuramente, un comportamento del genere denota un buon addestramento del cane da parte del suo amico umano. C'è da dire, però, che non tutti i cani riescono a entrare in sintonia come lui e a compiere gesti e consuetudini proprio come noi.

Rumble Viral/Youtube

Rumble Viral/Youtube

Questo Doberman è ormai una vera e propria star, ed è molto conosciuto anche al supermercato dove ama "rifornirsi". I clienti e i dipendenti, quando lo incontrano, si fermano ad accarezzarlo e a salutarlo, e lui non potrebbe esserne più contento. Non c'è dubbio: Kruz ha dimostrato al mondo, ancora una volta, che i cani sono veramente dei regali preziosi che la natura ci ha fatto!

Advertisement