Quest'uomo ha insegnato alla sua cagnolina un simpatico comando (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà

08 Aprile 2023

Quest'uomo ha insegnato alla sua cagnolina un simpatico comando (+ VIDEO)
Advertisement

Gli animali domestici sono sempre più diffusi all'interno delle nostre case: ci tengono compagnia, ci proteggono persino e soprattutto ci fanno sentire "amati". Alcuni loro comportamenti poi sanno essere davvero esilaranti e il mondo virtuale né è pieno di esempi concreti. 

La protagonista di questa simpatica storia è una cagnolina, una graziosa golden retriever, che assieme al suo padrone ha fatto sorridere e divertire il popolo di internet.

via Daily Paws

Advertisement

Nala, say cheese ūü§ó

Pubblicato da Chris Lindamood su Lunedì 30 settembre 2019

Il suo nome è Nala e ha un rapporto molto speciale con il suo padrone Chris Lindamood: passa gran parte del tempo a giocare e "stuzzicare" l'uomo, "sembra capire ogni cosa, mi dicono tutti che dentro il suo corpo a quattro zampe si celi in realtà lo spirito di un essere umano che vi è rimasto intrappolato" ha dichiarato Chris.

L'uomo ha insegnato vari "trucchetti" alla sua amica a quattro zampe che è addestrata ad eseguire piccoli comandi come "sdraiata" o "rotola". C'è però uno di questi piccoli "trick" che non è proprio riuscito a farle assimilare.

Chris ci aveva oramai rinunciato e le sue giornate con Nala trascorrevano felici e spensierate. Poi un giorno la cagnolina ha improvvisamente effettuato quel comando che sembrava proprio non voler imparare!

Advertisement
Chris Lindamood/ Facebook

Chris Lindamood/ Facebook

Il comando consisteva nel fare in modo che il cane si lasciasse "cadere all'indietro" tra le braccia di Chris che prontamente l'avrebbe presa, un giochino di "fiducia" verso il suo umano.

"Una mattina, mentre ero a letto con lei, si è seduta vicino a me e si è semplicemente lasciata cadere all'indietro senza alcun preavviso", ha detto Lindamood. "Sono rimasto sbalordito, ma mi ha anche fatto sbellicare dalle risate fino quasi a farmi piangere. Si è lasciata andare ed è atterrata proprio addosso a me, quindi sono rimasto sdraiato e l'ho coccolata per un po', ridendo e sorridendo per tutto il tempo".

Chris ha trovato quella scenetta davvero esilarante e così ha preso una decisione.

 

Ha pensato di voler condividere con il web quel "siparietto" e ha provato più volte a catturare quel momento ilare con il suo cellulare: "è stato difficile cercare di riprenderla mentre faceva quel giochino con me, continuava a "cadere" in momenti così randomici e non riuscivo mai ad attivare la fotocamera del mio telefono in tempo", ha detto Chris. "Ho capito quindi di aver bisogno di una vera e propria telecamera che registrasse costantemente se volevo riuscire nell'impresa".

Così l'uomo ha installato una telecamera di sicurezza e una mattina è riuscito a immortalare l'atteso evento! "L'ha rifatto anche alle 5 del mattino, di recente mentre stavo dormendo, e mi ha svegliato colpendomi in pieno sulla testa. Inizialmente mi sono un po' spaventato quando mi ha svegliato di soprassalto, ma poi ovviamente sono scoppiato a ridere quando ho realizzato cosa fosse successo".

Nala sembra riuscire a capire che quel suo comportamento diverta tanto il suo padrone e continua a intrattenerlo a quella maniera donandogli tanta gioia e allegria. Una storia bizzarra che vi strapperà sicuramente un sorriso. I vostri animali domestici hanno mai compiuto gesti così divertenti?

Advertisement