Giocava sempre alla "caccia alle conchiglie" col padre: da grande scopre che era lui a lasciarle in spiaggia

di Irene Pastori

24 Giugno 2022

Giocava sempre alla "caccia alle conchiglie" col padre: da grande scopre che era lui a lasciarle in spiaggia
Advertisement

Una delle grandi gioie di avere dei bambini è quella di fargli conoscere il mondo cercando di preservare la loro spensieratezza e innocenza. Un papà, ormai diventato nonno, ha rivelato il vecchio segreto che utilizzava in spiaggia per rendere la quotidianità dei suoi figli un po' più magica

Ancora oggi, questo nonno continua a mostrare la sua splendida fantasia e la voglia di creare magie per i più piccoli, deliziando i nipotini, come si vede in un tenero video condiviso su TikTok da sua figlia Mikki.

via BoredPanda

Advertisement
TikTok - hey.its.mikki

TikTok - hey.its.mikki

Il filmato mostra il papà di Mikki in compagnia dei suoi nipotini, Anastasia (10 anni) e Maxwell (5 anni), che camminano sul bagnasciuga, immergendo le dita dei piedi nell'acqua fredda e salata. I bambini sembrano trovare qualcosa di nascosto nella sabbia. I piccoli oggetti sono conchiglie di varie forme e dimensioni, tutte davvero splendide, così perfette da domandarsi se siano davvero "doni del mare" o di un nonno molto creativo.

Nella descrizione del video si legge che, quando Mikki era piccola, suo padre la portava sempre a caccia di conchiglie. Solo ora, a 32 anni, ha scoperto il suo segreto. "Andava al negozio di souvenir per comprare un sacchetto pieno di bellissime conchiglie e le faceva cadere in spiaggia di nascosto per farcele trovare. Ora fa lo stesso per i suoi nipotini", si legge nella didascalia.

Advertisement
TikTok - hey.its.mikki

TikTok - hey.its.mikki

Le immagini del video, difatti, mostrano il nonno che guarda il mare con le mani tasca, mentre i bambini corrono e cercano di trovare quante più conchiglie possibili. Poi, mentre i piccoli sono distratti, l'uomo fa un gesto veloce con le mani e getta un mucchietto di bellissime conchiglie a riva, spostandosi un po' più lontano dal luogo in cui le ha lasciate e indicando i "tesori del mare" ai piccoli entusiasti di raccogliere questi "doni della natura" con un secchiello. Il video ha conquistato il cuore di molti, raggiungendo 3 milioni di visualizzazioni e oltre 600 milioni di like

TikTok - hey.its.mikki

TikTok - hey.its.mikki

Mikki ha inoltre ricordato che suo padre rendeva fantastiche le sue avventure da bambina. Ha raccontato che, poiché il papà faceva parte dei Marines, "era spesso in missione, ma cercava sempre di creare dei ricordi speciali per noi quando tornava. Ci diceva: 'Andiamo all'avventura!'".

TikTok - hey.its.mikki

TikTok - hey.its.mikki

Ha menzionato un periodo in cui vivevano nel sud della California: "non vedevamo mai la neve. Un Natale fece delle impronte di slitta e delle tracce di renne sulla sabbia: usò i suoi stivali da combattimento per far sembrare che Babbo Natale fosse stato lì, e frullò del ghiaccio da mettere accanto alle impronte per far credere che la neve fosse caduta dalla slitta. Era così dolce e, anche se qualcuno potrebbe considerarlo una "bugia", è bello guardare indietro e vedere lo sforzo che ha fatto per renderci felici".

Gesti semplici che riempiono sempre il cuore di gioia. Nonostante l'età adulta, i figli e una famiglia propria, è sempre bello ricordare ciò che i genitori hanno fatto e sorridere per tutto l'amore dimostrato anche attraverso piccoli gesti come quelli compiuti dal protagonista di questa storia.

Advertisement