Le api assediano un'auto per 2 giorni: l'ape regina era rimasta intrappolata all'interno - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le api assediano un'auto per 2 giorni:…
Un papà si fa tatuare le manine del figlio nato senza vita per sentire sempre il suo fragile abbraccio Padre e figlio ricreano la stessa foto a distanza di 20 anni: gli anni passano ma l'affetto resta lo stesso

Le api assediano un'auto per 2 giorni: l'ape regina era rimasta intrappolata all'interno

06 Giugno 2020 • di Marta Mastrogiovanni
3.089
Advertisement

Quando si parla di regine e cavalieri, si dà per scontata la lealtà di questi ultimi verso la propria sovrana. Il motto del regno è "difendere la regina ad ogni costo!" ed è esattamente quello che devono aver pensato le api di una certa colonia quando hanno visto la loro ape regina scomparire all'interno di una macchina. Il rapimento inconsapevole, per mano di Carol Howarth, una nonnina inglese di 68 anni, è avvenuto dopo che la signora ha visitato un'area naturalistica. Quando dopo un bel po' ha fatto una sosta a Haverfordwest, in Galles, si è resa conto di aver attirato migliaia di api nel retro della sua macchina.

via: CNN

Carol non si era resa conto che un'ape regina si era rifugiata per sbaglio nella sua Mitsubishi Outlander e ci era rimasta per circa 2 giorni. Il sospetto le è cominciato a venire quando ha notato centinaia di api ammassarsi in corrispondenza del fanale posteriore destro della sua auto. La signora non immaginava di aver imprigionato per sbaglio la loro ape regina!

Tom Moses, un ranger del Pembrokeshire Coast National Park, si trovava di passaggio da quelle parti quando ha intercettato le api sulla macchina di Carol Howarth. Il ranger ha ripreso prontamente in foto l'accaduto, pubblicandolo su Facebook, e ha poi chiamato degli apicoltori che venissero in soccorso delle povere bestioline. Il solo pensiero che qualche sprovveduto potesse passare di lì e tentare di allontanarle gettando acqua sopra di loro, lo spaventava: le api sono importantissime per il nostro Pianeta e vnno salvaguardate.

Advertisement

Alla fine, con un po' di pazienza e l'aiuto di una scatola di cartone, le api sono state allontanate dalla Mitsubishi della signora Carol, nonostante ci sia voluto un secondo tentantivo: il giorno dopo questo spiacevole incidente, Carol si è ritrovata nuovamente invasa dalle api! Nessuno è riuscito ad intercettare l'ape regina che, probabilmente, era rimasta nascosta in macchina, chissà dove, forse attratta da qualche scarto di cibo dolce o semplicemente...dall'odore del gatto di Carol!

In ogni caso, le api sono state allontanate definitivamente e portate in salvo. Ora Carol può guidare serena!

Tags: AnimaliStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie