Una studentessa diventa la prima ragazza Down della sua università a laurearsi con il massimo dei voti

di Simone Fabriziani

05 Giugno 2020

Una studentessa diventa la prima ragazza Down della sua università a laurearsi con il massimo dei voti
Advertisement

Quando si ha un obiettivo da perseguire nella vita, non esistono intoppi o momenti di sconforto o tristezza che possano reggere: si cammina determinati per la propria strada, fino a quando quell'obiettivo non verrà realizzato, esaudendo il sogno di una vita. Questa è la storia di AnnaRose Rubright, una ragazza con sindrome di Down che nel 2014 si è diplomata al liceo con il massimo dei voti e che nel 2017 ha voluto perseguire un sogno: laurearsi a pieni titoli!

via CBS Philadelphia

Advertisement
Facebook

Facebook

Nonostante la sua condizione, AnnaRose ha sempre volato alto con la sua fantasia: voleva conseguire una laurea con il massimo dei voti, un percorso che è iniziato nel 2017 quando si è iscritta al Rowan College, un cammino accademico che le ha permesso di accedere ai prestigiosi corsi della Rowan University. Proprio in questa università, AnnaRose è diventata la prima studentessa con sindrome di Down a laurearsi con il massimo dei voti!

Advertisement
Facebook

Facebook

La ragazza con sindrome di Down si è laureata in radio, cinema e televisione, impegnandosi alacremente negli anni dell'università per conseguire questo traguardo per lei molto importante. Certo, come ha rivelato la madre Lin, AnnaRose ha avuto momenti di sconforto duranter il cammino scolastico, la sua sindrome di certo le impediva di studiare con il metodo e l'attenzione che possedevano i suoi compagni più "fortunati", eppure AnnaRose non ha mai voluto gettare la spugna, ed è diventata la prima studentessa con sindrome di Down a laurearsi alla Rowan University.

Facebook

Facebook

Ma la laurea conseguita è stato solo l'inizio per AnnaRose: la ragazza è stata anche coinvolta in programmi di patrocinio per la lotta per le persone con disabilità, è apparsa in programmi televisivi, e si è addirittura rivolta a un panel delle Nazioni Unite facendo per i diritti sulla disabilità dei ai legislatori di Washington.

Una strada tutta in salita quella di AnnaRose, ricca di sorprese, soddisfazioni e una carriera brillante in arrivo. Congratulazioni!

Advertisement