Un uomo si toglie scarpe e calzini e li dona a un senzatetto in difficoltà incontrato per strada

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

04 Giugno 2020

Un uomo si toglie scarpe e calzini e li dona a un senzatetto in difficoltà incontrato per strada
Advertisement

Fa sempre piacere sapere che al mondo, intorno a noi, in mezzo a tante persone che non si comportano sempre come dovrebbero, ce ne sono tante altre che invece sono pronte a farsi in quattro per aiutare il prossimo appena ne hanno la possibilità. Stiamo parlando di donne e uomini che, sacrificando le proprie comodità e il proprio tempo, decidono di poter fare piccoli gesti che, per chi si trova in difficoltà, assumono un significato enorme.

Ray Magee è uno di loro. Quest'uomo dal cuore grandissimo ha capito alla perfezione il significato vero e profondo della solidarietà e dell'aiuto reciproco, diventando uno splendido modello di comportamento per tutti. Il motivo? Il gesto che ha compiuto in favore di un senzatetto.

via Sierra Patterson/Facebook

Advertisement
Ray N June Magee/Facebook

Ray N June Magee/Facebook

La scena è di quelle che rimangono facilmente impresse nella memoria, tanto che Sierra, la figlia di Ray, non ha perso tempo e ha catturato in un video quello che il padre stava facendo. Mentre lavorava con il suo trattore, l'uomo ha visto un senzatetto dall'altro lato della strada che si trovava in evidente difficoltà. Le sue condizioni erano così disastrose che ai piedi non aveva nemmeno scarpe e calzini.

Advertisement
Pubblicato da Sierra Patterson su Venerdì 29 maggio 2020

Sierra Patterson/Facebook

Ray, da persona generosa qual è, non ci ha pensato due volte ed è sceso dal mezzo, togliendosi scarpe e calzini per donare tutto all'uomo indigente. Un gesto che, nella sua semplicità, è stato a dir poco emozionante e che, per il senzatetto, ha significato moltissimo, poiché ha fatto la differenza tra il poter muoversi e il dover stare fermo, per giunta scalzo.

La figlia e i conoscenti dell'uomo, dopo la pubblicazione del video su Facebook, non hanno risparmiato commenti commossi e di approvazione, insistendo sul meraviglioso atto di cui Ray è stato protagonista. Un episodio che, in breve tempo, ha fatto il giro del web, e che ci racconta di persone che, nonostante tutto, sono ancora in grado di sacrificarsi in prima persona per dare un aiuto agli altri.

Sierra Patterson/Facebook

Sierra Patterson/Facebook

Lasciando un grande sorriso stampato sul volto del senzatetto, Ray è andato via, certo di aver migliorato - nel suo piccolo - la quotidianità di un essere umano in difficoltà.

Advertisement