Questa cagnolina ha percorso più di 60 km per riabbracciare la donna che l'aveva salvata

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

03 Giugno 2020

Questa cagnolina ha percorso più di 60 km per riabbracciare la donna che l'aveva salvata
Advertisement

Per Zelda la famiglia è davvero tutto. Del resto, non serve essere umani per provare un sentimento del genere ma, come spesso ci troviamo a raccontare, è sufficiente avere quattro zampe, tanto coraggio e un'enorme fedeltà verso le persone che si amano. Zelda, infatti, è una bellissima cagnolina che si è resa protagonista di un gesto incredibile per ritrovare la strada di casa e riabbracciare finalmente Seneca Krueger, la donna che l'aveva salvata.

via Wags and Whiskers Animal Rescue of MN

Advertisement
Seneca Krueger - The Dodo

Seneca Krueger - The Dodo

La donna, per lavoro, aiuta i cani bisognosi, maltrattati o abbandonati a ritrovare il coraggio e a fidarsi di nuovo delle persone. Con Zelda non è stato semplice, visto che la cagnolina - quando è stata trovata - era molto nervosa e diffidente. Lentamente, vivendo insieme a Seneca, Zelda è riuscita a tranquillizzarsi, riacquistando una condizione di normalità. È stato a quel punto che la donna ha deciso che era giunto il momento di affidarla a una nuova famiglia, che le avrebbe dato tutto l'amore e la protezione che meritava: la sua missione come "educatrice" era terminata. O almeno così credeva...

Advertisement
Seneca Krueger - The Dodo

Seneca Krueger - The Dodo

Dopo averla accompagnata dai suoi nuovi proprietari adottivi a circa 65 km da casa, Seneca si è separata da Zelda, con molta difficoltà. L'emozione è stata fortissima, e non solo per la donna. La cagnolina, appena 10 giorni dopo il trasferimento, è fuggita dalla sua nuova casa, e i nuovi proprietari hanno immediatamente avvertito Seneca della scomparsa. La donna non ha perso tempo e ha cominciato a cercarla subito, disperata perché nel frattempo le temperature cominciavano a scendere e le giornate si facevano sempre più fredde. Insieme a lei, si è mosso un intero gruppo di volontari.

Mentre le ricerche proseguivano senza sosta, Seneca è venuta a sapere che Zelda era stata avvistata a Minneapolis, ossia a metà strada tra casa sua e la nuova casa adottiva della cagnolina. A quel punto ha capito: la sua amica a quattro zampe stava cercando di tornare da lei.

Seneca Krueger/Facebook

Seneca Krueger/Facebook

La speranza di rivederla e di poterla riabbracciare si è ben presto riaccesa, finché una coppia del vicinato l'ha contattata per dirle che avevano avvistato un cane randagio del tutto simile a Zelda. I due sono riusciti a prenderla con sé e una rapida verifica del chip ha dato il responso tanto atteso: quel cane era proprio Zelda, stanca, provata e dimagrita dopo aver percorso quasi 65 km per tornare dalla donna che l'aveva salvata.

Seneca Krueger/Facebook

Seneca Krueger/Facebook

Dopo ben 97 giorni, così, Seneca ha potuto riabbracciarla, formalizzando l'adozione a suo nome. Entrambe non potrebbero essere più felici: Zelda ha ricevuto tutte le cure del caso, si è rimessa in forze ed è amata e al sicuro con la sua "mamma" a due zampe.

Seneca Krueger - The Dodo

Seneca Krueger - The Dodo

Quella che ha compiuto è un'impresa a dir poco stupefacente, ed il minimo che la sua amica umana potesse fare era riprenderla con sé, per la sua immensa gioia. Non resta che fare i complimenti a questa determinata e coraggiosissima cagnolina!

Advertisement

Hope you have your tissues ready... Zelda and her foster, now adoptive, mom are together again.

Pubblicato da Wags & Whiskers Animal Rescue of MN su Martedì 12 maggio 2020

Wags and Whiskers Animal Rescue of MN

Advertisement