Senzatetto ritrova il suo cane dopo aver creduto di averlo perso per sempre: un momento emozionante - GuardaCheVideo.it
x
Senzatetto ritrova il suo cane dopo…
Si offre di fare scatti gratis ad un papà che aveva solo il cellulare per fotografare la figlia: un gesto generoso Telefona al numero sbagliato e nasce un'amicizia con uno sconosciuto: 20 anni dopo si incontrano (+ VIDEO)

Senzatetto ritrova il suo cane dopo aver creduto di averlo perso per sempre: un momento emozionante

12 Dicembre 2021 • di Marcello Becca
1.053
Advertisement

I momenti che ci scaldano il cuore sono quelli che dimostrano come l’amore possa essere incondizionato al di là di tutte le differenze possibili. Ad esempio, la felicità di un senzatetto, Anthony Rogers, per aver ritrovato il suo cane, Bobo, e la gioia ricambiata dall’animale non possono che intenerire anche i cuori più duri. Un’amicizia importantissima per un uomo che ha perduto tutto, ma che ha fatto della relazione con il suo cane il cuore della sua famiglia. Una prova in più della grande capacità di questi animali di saper dare le gioie più grandi ai loro padroni.

via: Today

Anthony Rogers è un artista di Memphis in Tennessee che è stato maltrattato dalla vita. Dopo molte traversie si è trovato a vivere in strada senza avere più nulla, tranne il suo cane Bobo, il suo fedele compagno che non lo abbandona mai. L'amore e la devozione di questo Staffordshire Terrier ha permesso a Anthony di sentirsi meno solo nell’affrontare le dure prove della vita in povertà.

Anche quando Anthony non poteva permettersi il cibo per sé, si assicurava sempre che Bobo avesse ciò di cui aveva bisogno. Ma, una brutta mattina, Anthony si è svegliato e ha scoperto che il suo cane era scomparso.

Nonostante una ricerca frenetica per le strade vicine, il senzatetto non riusciva a trovare il suo compagno a quattro zampe. Così, con un piccolo sforzo economico concesso da un amico, Anthony si è messo a tappezzare di manifesti il quartiere nell'intento che qualcuno lo aiutasse a ritrovarlo. Chi si è trovato nella stessa condizione, sa bene quali momenti cupi siano questi.

Dopo qualche settimana senza notizie, arrivò ad un amico di Anthony una telefonata riguardo al manifesto. Chi chiamava era un impiegato del Memphis Animal Services, che lo avvisava di avere trovato un cane che assomigliava molto a Bobo.

Advertisement

L'impiegato aveva notato i cartelli dei cani scomparsi in giro per Memphis, ma non erano sicuri che fosse lo stesso cucciolo del randagio che avevano portato. Naturalmente, Anthony si è precipitato al rifugio per scoprirlo.

Nel momento in cui la porta si è aperta e il cane è uscito, tutti hanno capito subito che si trattava sicuramente del cane di Anthony!

Bobo si è gettato subito tra le braccia del padrone con un'emozione così evidente da fa commuovere tutti i presenti.

"È stato un momento molto bello vedere una gioia così sfrenata e senza limiti", ha detto la portavoce del rifugio Katie Pemberton. "Penso che ci siamo sentiti tutti molto fortunati a poter essere testimoni. Lavorare nel rifugio per animali non è sempre facile e può essere molto difficile emotivamente, quindi vedere un evento tanto felice significa trovare la motivazione giusta per poter andare avanti nella consapevolezza di fare del bene".

 

immagine: GoFundMe

Un amico del fortunato senzatetto ha poi istituito una raccolta fondi che ha raggiunto i 16.850 dollari per aiutare Anthony e Bobo a rimettersi in piedi, e così è stato!

Del resto, di fronte ad immagini così commoventi e genuine, è praticamente impossibile rimanere indifferenti, che ne pensate?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie