Nessun passeggero si sposta per far salire sull'autobus un uomo in carrozzina: l'autista fa scendere tutti - GuardaCheVideo.it
x
Nessun passeggero si sposta per far…
Bimbo di 5 anni vede la mamma svenuta sotto la doccia e le salva la vita in tempo chiamando la vicina Sei passi facili facili da seguire per sbrinare correttamente il congelatore di casa

Nessun passeggero si sposta per far salire sull'autobus un uomo in carrozzina: l'autista fa scendere tutti

29 Novembre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
13.950
Advertisement

Affrontare il mondo da una sedia a rotelle non è semplicissimo, soprattutto perché nella maggior parte delle grandi città mancano le infrastrutture che consentono a chi è su una sedia a rotelle di muoversi agilmente. Un'altissima percentuale di persone disabili che utilizzano la sedia a rotelle ha dichiarato di avere particolari difficoltà con i trasporti pubblici, notoriamente poco attrezzati per i cittadini con esigenze speciali. Il problema, spesso, è che persino quando l'autobus è dotato di pedana non si riesce a risolvere il problema, perché, magari, è l'autista a non sapere come si aziona. Altre volte, invece, è l'indifferenza delle persone a far restare senza parole. La testimonianza di François Le Berre, un uomo disabile che aspettava il suo autobus in fermata, ci parla proprio di questa indifferenza.

François Le Berre stava aspettando l'autobus in fermata, sulla sua sedia a rotelle, nella sua città: Parigi. Le attese sono quasi sempre considerevoli quando si attendono i mezzi pubblici e la frustrazione diventa ancora più grande quando, all'arrivo dell'agognato mezzo, non si riesce nemmeno a salire a causa dell'elevato numero di passeggeri già al suo interno. Quando l'autobus di François è arrivato in fermata, nessuno dei passeggeri ha fatto nulla per creare un po' di spazio per la sua carrozzina. Dopo qualche minuto in cui nessuno si degnava di muovere un dito per aiutare l'uomo e il suo accompagnatore, François ha pensato che avrebbe dovuto aspettare il prossimo autobus.

Arrêt de bus 16h16 Hier en attendant le bus à Paris, j'ai rigolé; car personne ne voulait se pousser. Comme personne ne...

Pubblicato da François Le Berre su Venerdì 19 ottobre 2018

François aveva appena perso le speranze, - non sarebbe riuscito a salire su quell'autobus, - quando l'autista ha realizzato cosa stava succedendo. L'uomo si è alzato dal suo posto di guida e ha urlato: "Corsa terminata! Tutti fuori". I passeggeri allibiti sono dovuti scendere dall'autobus, assecondando la richiesta dell'autista che minacciava di non ripartire. Il conducente è poi andato da François e gli ha detto: "Tu e chi ti accompagna potete salire. Tutti gli altri: aspetteranno il prossimo autobus!". Insomma, l'autista ha dato una bella lezione di civiltà a un intero autobus pieno di persone maleducate.

Advertisement

François ha riportato la sua testimonianza su Facebook, dicendo di essersi fatto una risata quel giorno. Da quando ha pubblicato il suo post, le persone in tutto il mondo non hanno mai smesso di elogiare l'autista dell'autobus e di augurareil meglio a François. Alcuni hanno persino esortato il presidente francese a onorare l'azione dell'autista!

Di sicuro, il conducente dell'autobus ha inviato un grande messaggio a tutti quei passeggeri poco educati: speriamo lo abbiano recepito!

Tags: Storie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie