Bambina scoppia a piangere di gioia quando la madre le regala il cagnolino di un canile che aveva visto online

di Marta Mastrogiovanni

27 Ottobre 2021

Bambina scoppia a piangere di gioia quando la madre le regala il cagnolino di un canile che aveva visto online
Advertisement

La presenza di un animale domestico, come ad esempio un cagnolino, in tenera età, può davvero fare la differenza nella vita di un bambino. I più piccoli, infatti, imparano il senso di responsabilità e capiscono in fretta cosa significhi prendersi cura di un altro essere vivente. Sicuramente, non bisogna prendere a cuor leggero l'idea di adottare un cane solo per soddisfare il capriccio momentaneo di un bambino, ma sondare il terreno e dare fiducia al proprio figlio, donandogli questa bella responsabilità, può essere un bel regalo di cui farà tesoro anche in seguito.

Angela, una ragazzina di 10 anni, aveva capito quale fosse il cane della sua vita ancora prima di incontrarlo. Un giorno, stava scorrendo le pagine del sito di un rifugio di animali ed è incappata in Wyatt, un Pitbull bianco e nero dall'aria dolcissima. Inutile dire che la piccola non ha mai smesso di tormentare la madre, convincendola, alla fine, ad adottare l'animale.

via Facebook / Arizona Humane Society

Advertisement
Facebook / Arizona Humane Society

Facebook / Arizona Humane Society

Il colpo di fulmine tra Alexandra e Wyatt è avvenuto ancor prima che la bambina incontrasse dal vivo il tenero cagnolino. "Non appena ha visto Wyatt, ha iniziato a piangere e ha capito che era lui immediatamente", ha raccontato la mamma di Alexandria, Angela, aggiungendo anche: "Ha detto: ‘Lui è quello che si prenderà cura di noi, mamma! Se vai a prenderlo, prometto di amarlo per sempre e di prendermi davvero cura di lui'". Cosa doveva fare Angela a questo punto? La mamma voleva aspettare per prendere un cane, ma quell'improvviso attaccamento di sua figlia l'aveva colta alla sprovvista. Inizialmente, comunque, la donna ha detto alla figlia di aspettare e lei, di rimando, andava ogni giorno a controllare il sito del rifugio per assicurarsi che Wyatt fosse ancora disponibile per essere adottato.

Advertisement
Facebook / Arizona Humane Society

Facebook / Arizona Humane Society

Qualche tempo dopo, comunque, mamma Angela deve essersi convinta a fare il grande passo perché, all'insaputa di sua figlia, ha organizzato un incontro per poter adottare Wyatt. Naturalmente, si è trattato di fare una sorpresa ad Alexandra. La mamma ha quindi firmato tutte le carte necessarie per prendere in carico l'adozione, dopodiché si è diretta all'uscita della scuola di sua figlia assieme a Wyatt. Potete immaginare l'emozione e l'incredulità della bambina non appena ha visto il cucciolo di Pitbull scodinzolare felice davanti ai suoi occhi.

La bambina era ancora frastornata dall'emozione e non aveva compreso del tutto cosa stesse succedendo. Soltanto quando ha visto con i suoi occhi i documenti per l'adozione di Wyatt, ha capito che il cagnolino era entrato ufficialmente a far parte della famiglia.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

L'incontro tra Alexandra e il cane Wyatt è stato emozionantissimo e, fortunatamente, la mamma della bambina è riuscita ad immortalare la scena in un video. Ve lo lasciamo da visionare con calma, ma vi avvertiamo: potreste aver bisogno di qualche fazzolettino!

Che emozione l'amicizia tra cani e bambini, non trovate?

Advertisement