Cagnolino si rifiuta di abbandonare la bara della padrona il giorno del suo funerale

di Simone Fabriziani

25 Settembre 2021

Cagnolino si rifiuta di abbandonare la bara della padrona il giorno del suo funerale
Advertisement

Il cane è il miglior amico dell'uomo, e forse anche quello più fedele, noi aggiungeremmo. Non soltanto un amico a quattro zampe ci allontana dalla tristezza, dalla solitudine e riempie le nostre giornate di amore ed affetto incondizionati, ma è capace anche di cambiarci la nostra vita in meglio. E quando uno dei due viene a mancare, il proprietario oppure il cagnolino, l'altro sente una mancanza terribile che non verrà mai più colmata nella vita a venire. Fate la conoscenza di questo tenero cagnolino, che ha commosso il mondo grazie a quello che ha fatto il giorno del funerale della sua padrona...

via The Dodo

Advertisement

Siempre estuvo ahí , junto a su dueña. Que buen ejemplo para los seres humanos.

Pubblicato da Funeraria y Sala de Velaciones " Santa Rosa" su Domenica 22 agosto 2021

Il nostro piccolo protagonista a quattro zampe si chiama Bumer, e quando la sua padrona di 95 anni è venuta a mancare, il cagnolino non soltanto ha percepito il fatto che Maria Isabel Benites Chamba era passata a miglior vita e non sarebbe più tornata a questa dimensione, ma ha capito come un vero e proprio essere umano che da lì a poche ore la sua amata proprietaria avrebbe compiuto l'ultimo viaggio terreno da casa fino a al cimitero dentro una bara. Bumer voleva essere lì, accanto a Maria Isabel, fino all'ultimo minuto. E così è stato.

Questo tenero cagnolino non ha mai lasciato da sola la sua precedente padrona, sin dall'inizio della funzione religiosa fino all'ultimo viaggio verso il luogo di riposo eterno; tutti gli invitati erano commossi nel vedere Bumer non abbandonare mai la bara dove riposava per sempre la sua padrona, accompagnandola e custodendola anche all'interno del carro funebre.

Advertisement

Le acompaño hasta su última morada, tremendo ejemplo de fidelidad. Somos Funeraria Santa Rosa.

Pubblicato da Funeraria y Sala de Velaciones " Santa Rosa" su Domenica 22 agosto 2021

Un portavoce dell'agenzia funebre Santa Rosa ha raccontato: "Bumer ha fatto il giro del carro funebre prima di salire a bordo come per dire: 'Voglio andare a salutare mia madre'. Un formidabile esempio di lealtà. Potevi chiaramente vedere la lealtà e l'affetto che esistevano tra lei e il suo cane. Era sempre lì con la sua proprietaria."

Le immagini che sono state pubblicate su Facebook parlano chiaro. Bumer era legatissimo alla sua mamma umana, e per ringraziarla dell'amore che gli aveva donato in vita, ha voluto omaggiarla accompagnandola per l'ultimo viaggio, fianco a fianco: e se questa non si chiama fedeltà, voi come la chiamereste?

Che cagnolino commovente!

Advertisement