Questa cagnolina è rimasta tutto il giorno a fissare la porta, in attesa del ritorno del suo amato padrone dall'ospedale

di Marta Mastrogiovanni

03 Novembre 2021

Questa cagnolina è rimasta tutto il giorno a fissare la porta, in attesa del ritorno del suo amato padrone dall'ospedale
Advertisement

L'amore per un cane non potrà mai essere al pari di quello per un figlio, è vero, ma è indubbiamente molto forte e se non è messo al primo posto è sicuramente al secondo (dopo i figli, appunto). Un cane ama il proprio padrone incondizionatamente e non lo abbandonerà mai, - tanto basta per creare un legame indissolubile tra l'animale e il suo umano! La storia che vi stiamo per raccontare parla proprio di questo splendido legame, che si manifesta di volta in volta in varie occasioni.

La cagnolina Leia, uno splendido esemplare di Pastore Tedesco, è rimasta per un giorno intero a fissare la porta di casa, con l'aria triste, in attesa del ritorno del suo padrone dall'ospedale. La foto che le è stata scattata parla da sola.

via The Dodo

Advertisement
Facebook / Katie Snyder

Facebook / Katie Snyder

La proprietaria di Leia è, in realtà, Katie Snyder, una giovane che, per motivi di lavoro, ha dovuto chiedere una mano ai suoi genitori per un intero mese, per poter badare alla dolcissima cagnolina. Per un periodo di tempo limitato, quindi, Leia si è trasferita a casa dei genitori di Katie, dove ha stretto subito un legame fortissimo con il papà della ragazza. L'amore di Leia per il suo "nuovo" padrone ha un po' sorpreso Katie, la quale descrive Leia come un cane molto indipendente e non eccessivamente "coccolone".

"Leia ama le persone a modo suo e lo dimostra aspettandoti fuori dal bagno, magari, o accoccolandosi vicino a te sul divano. Niente di più e niente di meno" ha commentato Katie.

Advertisement
Facebook / Katie Snyder

Facebook / Katie Snyder

Ma con il papà di Katie deve essere scattato qualcosa di speciale e Leia lo ha dimostrato ampiamente quando, un giorno, il suo amato padrone è stato costretto ad assentarsi da casa per problemi di salute. Un'improvviso malore dovuto ad una complicazione della sua malattia lo ha costretto a recarsi in ospedale e ad essere ricoverato per la notte. Era il giorno in cui i genitori di Katie festeggiavano il loro 40° anniversario di matrimonio, in piena pandemia di Covid-19, - una situazione molto spiacevole, che ha messo a dura prova non solo il rapporto tra la cagnolina e il suo padrone, ma anche i nervi di tutta la famiglia. Quando la signora Snyder è tornata a casa dall'ospedale poiché le veniva impedito di assistere il marito proprio a causa delle restrizioni da Covid-19, ha trovato Leia davanti alla porta, in attesa: stava aspettando il ritorno del suo padrone a casa! La donna ha scattato una foto alla dolce cagnolina e l'ha inviata alla figlia, Katie, la quale non ha saputo trattenere le lacrime.

Per fortuna, il papà di Katie è stato dimesso in breve tempo e Katie, dopo essersi resa conto del legame creatosi tra lui e la cagnolina, ha deciso di lasciare Leia con i suoi genitori. Se non è questa una dimostrazione d'amore!

Advertisement