Una nonna in quarantena riceve 100 rose per i suoi 100 anni da parte di tutti i membri della sua famiglia

di Simone Fabriziani

01 Giugno 2020

Una nonna in quarantena riceve 100 rose per i suoi 100 anni da parte di tutti i membri della sua famiglia
Advertisement

Per la famiglia si è capaci di fare di tutto, anche quando si è distanti e non ci si può abbracciare. Quando la famiglia di nonna Nene, una donna di 100 anni di origine filippina che vive a Jacksonville in Florida, sapeva che non avrebbe potuto riunirsi al suo tavolo per festeggiare insieme il suo compleanno a causa delle restrizioni del lockdown, ha avuto un'idea tanto geniale quanto commovente: portare davanti a casa della nonna 100 rose, tante quante l'età che avrebbe compiuto Nene.

via EPeak

Advertisement

Nonostante abbia perso il marito alla vigilia di Natale 2019, la "Nanay" Nene ha una famiglia molto grande: ben 7 figli, 20 nipoti e 28 pronipoti; grazie al gesto premuroso di una delle nipoti, l'intera famiglia ha escogitato un'idea simbolica e commovente per rendere omaggio al compleanno centenario della nonna tanto amata...

Advertisement

Ogni membro della famiglia avrebbe portato alla veranda della nonna una rosa, per un totale di 100 rose regalate in segno di buon augurio; 100 come sono stati gli anni compiuti da nonna Nene. La anziana signora, ovviamente, non poteva uscire di casa per abbracciare la sua famiglia che, poco alla volta, lasciava le rose fuori casa, ma uscendo alla veranda, con indosso la mascherina protettiva, ha ringraziato tutti i suoi "visitatori", commuovendosi moltissimo.

Ma Nene non era sola quel giorno in casa: era difatti accompagnata da Edward Nostrates, uno dei suoi tanti nipoti, che adesso si prende cura della nonna sulla sedia a rotelle. Per festeggiare questo giorno speciale che è capitato in un periodo così particolare in cui le persone non possono vedersi per abbracciarsi, il caro nipote ha inoltre acquistato una bellissima torta per la nonna centenaria, una torta con bellissime decorazioni floreali!

La nonna, nonostante non abbia potuto abbracciare nessuno fisicamente, è stata felice e molto commossa del gesto di tutti i membri della sua vasta famiglia; un compleanno di 100 anni che, nel bene e nel male, siamo sicuri che nonna Nene non dimenticherà mai!

Tanti auguri!

Advertisement