Un ragazzo senzatetto vince una borsa di studio da 3 milioni di dollari e salva la sua famiglia dalla povertà

di Simone Fabriziani

31 Maggio 2020

Un ragazzo senzatetto vince una borsa di studio da 3 milioni di dollari e salva la sua famiglia dalla povertà
Advertisement

Anche nei momenti più duri della nostra vita, dobbiamo farci forza e mai abbandonare i nostri sogni; soltanto con la nostra tenacia, essi un giorno si potranno realizzare; soltanto se teniamo sempre la speranza accesa, vedremo la luce alla fine del tunnel. Questo è quello che è accaduto a Tupac Mosley, un ragazzo che non ha mai avuto una vita facile, costretto a vivere all'interno di una tenda con la sua famiglia per ragioni purtroppo economiche. Ma il lieto fine era dietro l'angolo...

via BBC

Advertisement
CBS Philly/YouTube

CBS Philly/YouTube

Dopo aver perso il padre per una brutta malattia nel 2018, Tupac e la madre hanno cercato di tenere il passo con l'affitto e il pagamento delle bollette. Alla fine dell'anno però, Mosley e tutta la sua famiglia erano fuori casa, costretti a vivere in una tenda nella città di Memphis, in Tennessee. A quel tempo, Tupac frequentava il liceo, e spesso non riusciva a tenere il passo tra vita famigliare molto dura (la madre aveva molte volte bisogno di aiuto), e studio disperato per cercare di ottenere un diploma.

Fino a quando non è arrivata l'organizzazione benefica For The Kingdom, che ha aiutato Tupac a terminare gli studi e poter così iscriversi al college; se avesse seguito il programma e avesse ottenuto il massimo dei voti in ogni materia, Tupac avrebbe "raccolto" 1 milione di dollari grazie all'assegnazione di una borsa di studio. E così è stato.

Advertisement
CBS Philly/YouTube

CBS Philly/YouTube

Tupac alla fine ha oltrepassato ogni più rosea aspettativa, e si è diplomato con il massimo dei voti e ottenendo una borsa di studio che ammontava a 3 milioni di dollari; una cifra esorbitante che gli avrebbe permesso di pagarsi con tranquillità gli anni del college e che avrebbe sistemato anche i problemi finanziari della famiglia. Nonostante oltre 40 college in tutto il mondo si erano offerti di ospitare il ragazzo, Tupac alla fine ha deciso di continuare gli studi in un college vicino casa, per tenersi a contatto frequente con la famiglia.

Ora Tupac si è iscritto alla Tennessee State University, specializzandosi in ingegneria elettrica. Adesso, in questa università, il ragazzo è diventato una fonte di ispirazione per tutti i coetanei con un sogno da realizzare, e di questo Tupac è molto orgoglioso: "Onestamente è un onore e una benedizione il fatto di essere la persona che potrebbe ispirare gli altri".

Congratulazioni Tupac, il futuro è nelle tue mani!

Advertisement