Il limone è indispensabile per la cura della casa: rende i vetri splendenti e il bucato morbidissimo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il limone è indispensabile per la cura…
Lasagna con speck, funghi e crema di zucchine: i passi per realizzarla a casa in pochi minuti Una cagnolina viene abbandonata con i suoi 9 cuccioli: la terribile scoperta nel parcheggio di una chiesa

Il limone è indispensabile per la cura della casa: rende i vetri splendenti e il bucato morbidissimo

27 Maggio 2020 • di Claudia Melucci
1.058
Advertisement

Il limone non manca mai nello scaffale del frigorifero, ma quanti lo utilizzano per le faccende di casa oltre che nella cucina? Il limone infatti ha tantissime proprietà utili che lo rendono un vero e proprio alleato in casa: antibatterico, sgrassante, rimuove gli odori, disincrosta e ammorbidisce il bucato. Ecco tutti i consigli per utilizzarlo al 100%.

immagine: pikrepo
  • Lavatrice: il limone può essere usato come ammorbidente naturale. Basta preparare una soluzione di 500 ml di acqua e 20 ml di succo di limone e aggiungerne 50 ml nella vaschetta dell'ammorbidente ad ogni lavaggio. Per un effetto ancora maggiore si può usare l'acido citrico al posto del succo del limone nelle stesse dosi. Il bucato verrà fuori morbidissimo. 

  • Lavastoviglie: il brillantante è terminato? Nessun problema, l'acido citrico è un ottimo sostituto. Basta preparare una soluzione al 15% (ovvero 150 g di acido citrico per 1 litro di acqua) da versare nell'apposita vaschetta. 

  • Vetri: per vetri splendenti basta preparare una soluzione di acqua (un litro), un cucchiaino di succo di limone e un cucchiaino raso di detersivo ecologico. Agitate prima di spruzzare il prodotto ottenuto sui vetri e asciugare con un panno pulito.

  • Disincrostante/anticalcare: con la stessa soluzione al 15% si ottiene un prodotto anticalcare da utilizzare su tutte le superfici lavabili non delicate (come legno e marmo). Oppure, si può versare la soluzione di tanto in tanto nel cestello della lavatrice ed effettuare un lavaggio ad alta temperatura, per eliminare i depositi di calcare.

 E voi, usate il limone in qualche altro modo per la cura della casa? Fatecelo sapere nei commenti! 

Tags: TrucchiUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie