Un papà single cresciuto senza genitori adotta 3 ragazzi orfani: "voglio essere il padre che io non ho mai avuto" - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un papà single cresciuto senza genitori…
Una pasticceria crea il Uno spray repellente al caffè che tiene alla larga le zanzare: il rimedio casalingo, naturale al 100%

Un papà single cresciuto senza genitori adotta 3 ragazzi orfani: "voglio essere il padre che io non ho mai avuto"

24 Maggio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.217
Advertisement

Sebbene un bambino possa crescere da solo e trovare le giuste guide spirituali anche in assenza dei genitori biologici, la figura di un padre o di una madre risultano essere fondamentali nella vita di un ragazzo. Crescere con dei genitori che dimostrano di essere degli ottimi esempi da seguire è importante per un figlio. Barry Farmer non ha mai avuto un padre e, per questo, sa bene cosa significhi crescere senza una figura paterna; ma non per questo Barry ha rinunciato al suo desiderio di essere padre a sua volta. Innanzitutto ha ottenuto la licenza necessaria per potersi proporre come padre affidatario temporaneo e poi ha ufficialmente adottato 3 ragazzi di età diverse che non avevano più i genitori.

immagine: Facebook

Barry è un uomo di 33 anni che non ha mai conosciuto suo padre. Da piccolo è stato dato in affidamento alla nonna, una figura verso cui Barry è e sarà sempre riconoscente, la quale lo ha cresciuto amorevolmente senza mai fargli mancare nulla. All'età di 21 anni Barry ha sentito il desiderio di ricambiare l'amore che la nonna gli aveva dato, rivestendo i panni del padre responsabile: con l'idea di essere il papà che lui non aveva mai avuto, ha deciso di accogliere nella sua vita Jaxon, un bimbo di 8 anni. 

immagine: YouTube

L'affidamento di Jaxon doveva essere temporaneo, ma i due sono rimasti una famiglia per diversi anni, affezionandosi l'uno all'altra; quando il ragazzo ha compiuto 13 anni e ha chiesto a Barry di essere adottato, l'uomo non ha potuto rifiutare. La famiglia di Barry, poi, ha continuato ad allargarsi: due anni dopo ha adottato un altro ragazzino di 11 anni, Xavier!

Advertisement
immagine: YouTube

Un anno dopo è arrivato il piccolo Jeremiah, di 4 anni. Anche in questo caso, l'affidamento sarebbe dovuto essere temporaneo ma quando a Jeremiah non è stato concesso di tornare dalla sua famiglia affidataria originale, Barry e i suoi ragazzi hanno deciso di farlo restare con loro. 

Ora Barry non potrebbe essere più felice con la sua nuova famiglia!

immagine: Facebook

"Ho sempre sognato di essere padre perché sognavo di essere il padre che non ho mai avuto. Sono coinvolto al 100%, sono presente quando i miei ragazzi vanno a dormire e quando si svegliano. Cerco di non perdermi un attimo delle loro vite e sono sempre disposto a supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi. Prendo il ruolo di padre molto seriamente e cerco di non dare niente per scontato".

immagine: YouTube

Con la sua storia, Barry vorrebbe incoraggiare molte più persone ad adottare ragazzi e ragazze un po' più grandi, perché anche loro devono avere l'opportunità di vivere in una famiglia amorevole.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie