Nell'indifferenza degli altri passeggeri, un ragazzino cede il posto a una donna incinta sulla metro - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Nell'indifferenza degli altri passeggeri,…
Una ragazza con sindrome di Down si laurea in Belle arti: il papà condivide con tutti il suo orgoglio La ricetta semplice e veloce per preparare una dolcissima crema spalmabile al pistacchio

Nell'indifferenza degli altri passeggeri, un ragazzino cede il posto a una donna incinta sulla metro

21 Maggio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.559
Advertisement

Non è raro che le persone adulte e di una certa età si lamentino dei modi e degli atteggiamenti dei giovani, ritenuti per lo più irrispettosi e privi di valori. In realtà, come in tutte le cose nella vita, la verità non è mai una sola, e spesso è opportuno valutare caso per caso prima di dare giudizi affrettati. Tanto più che, considerando l'episodio che stiamo per raccontarvi, tali pregiudizi potrebbero facilmente venire smentiti.

Il protagonista è infatti proprio un ragazzino che, in una situazione di sostanziale indifferenza da parte degli adulti, ha dato una lezione utile a molte persone, anche più grandi di lui. 

Siamo in Malesia, a bordo di un vagone della metropolitana. Qui, sotto gli occhi incredibilmente indifferenti di tante persone, una donna incinta è stata costretta a viaggiare in piedi, senza che nessuna delle persone sedute le cedesse educatamente il posto.

Una scena e un gesto che forse molti di noi si sono trovati davanti, viaggiando sui mezzi pubblici: a volte l'egoismo delle persone è davvero qualcosa di evidente, vergognoso e inaccettabile. Più degli adulti presenti sul treno, però, è stato un bambino a capire fino in fondo che era il momento di fare qualcosa di umano e gentile.

Advertisement

Così, senza pensarci troppo, si è alzato dal suo posto e ha invitato la donna in dolce attesa a sedersi. La futura mamma, evidentemente in difficoltà in piedi nella sua situazione, è stata ben contenta di accettare, ringraziando il giovane.

Il tutto è accaduto senza che nessuno degli altri passeggeri intorno muovesse un dito: come è stato mostrato dal filmato ripreso da una videocamera di sorveglianza, sembra quasi che uomini e donne comodamente seduti non vedano la donna incinta o, per essere più precisi, che la vedano ma decidano di ignorarla.

Okay ini anak siapa ni?

Pubblicato da Ally Iskandar su Mercoledì 8 agosto 2018

Il gesto di umanità e gentilezza del piccolo gentiluomo ha fatto presto il giro del web, collezionando moltissimi commenti di apprezzamento, uniti ad altrettante critiche verso l'indifferenza dei passeggeri che non hanno fatto sedere la futura mamma. Non resta che fare i complimenti al ragazzino, che di sicuro ha compreso meglio di tanti adulti il significato profondo delle buone maniere!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie