Questo ragazzo poverissimo doveva attraversare un fiume per andare a scuola ogni giorno: oggi studia ad Harvard - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo ragazzo poverissimo doveva attraversare…
Gastrite nervosa: come riconoscere e porre rimedio ad un disturbo comune causato dal troppo stress Torta di ricotta: i passi per prepararla in casa con soli 3 ingredienti e senza l'uso della farina

Questo ragazzo poverissimo doveva attraversare un fiume per andare a scuola ogni giorno: oggi studia ad Harvard

24 Maggio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
2.781
Advertisement

Nonostante la vita ci metta sin da subito di fronte a grandi difficoltà, dovremmo cercare di non farci mai abbattere da esse. Con una gran forza di volontà si possono superare ostacoli che si credevano insormontabili e si può persino cambiare la propria vita se solo lo si desidera ardentemente. Romnick L.Blanco è un ragazzo filippino proveniente da una famiglia estremamente povera, ma che, nonostante tutto, ha saputo stringere i denti per raggiungere obiettivi importantissimi. Romnick ha sempre studiato, per volere della sua stessa famiglia, ma doveva attraversare un fiume a piedi per raggiungere la sua scuola; oggi, dopo diversi anni, si è diplomato e studia in una delle università più prestigiose del mondo: Harvard.

immagine: www.facebook.com

Romnick viene da una famiglia di contadini estremamente povera. Proprio per questa loro condizione, il padre ha sempre voluto che Romnick prendesse seriamente gli studi e che li terminasse, a differenza degli altri suoi fratelli e sorelle. Per il ragazzo non è stato certo facile dover attraversare un fiume, rischiando di annegare, ogni giorno della vita per andare a scuola, ma alla fine la sua perseveranza è stata premiata.

Romnick ha ricevuto il supporto della GreenEarth Heritage Foundation proprio grazie al suo duro lavoro e alla sua perseveranza. La Fondazione gli ha consentito di accedere a delle lezioni di inglese e di informatica, nonché di frequentare una scuola a Manila, grazie ad una borsa di studio; qui, il ragazzo si è diplomato con il massimo dei voti e dei riconoscimenti - un traguardo importante che gli ha spalancato le porte delle università più prestigiose al mondo. 

Advertisement

Il ragazzo ha potuto scegliere quale borsa di studio accettare, tra una serie di università importantissime. Alla fine, la sua scelta è ricaduta su Harvard. 

Romnick è riuscito a cambiare le sue condizioni di vita in modo incredibile: "O affogavo in quel fiume o nella povertà" ricorda il ragazzo che oggi, pur non dimenticando le sue origini, ha terminato i suoi studi con grande successo. 

Source:

https://www.youtube.com/watch?v=CsNU3-9yX1k

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie