Un uomo salva un cane chiuso dentro una macchina rovente: il padrone viene accusato di crudeltà sugli animali

di Simone Fabriziani

19 Maggio 2020

Un uomo salva un cane chiuso dentro una macchina rovente: il padrone viene accusato di crudeltà sugli animali
Advertisement

Quando ci si trova di fronte ad una situazione di emergenza, dove la questione è di vita o di morte, non ci si può tirare indietro con tanta facilità; immaginate di trovarvi di fronte ad una situazione in cui all'interno di un'automobile rovente si trovi un bambino piccolo, o un animale domestico. La stessa situazione in cui si è trovato Gerasimos Klonis, un uomo di Albuquerque in Usa, che passeggiando con sua moglie si è trovato di fronte ad una scena straziante.

via Kob 4

Advertisement
KOB 4/YouTube

KOB 4/YouTube

Gerasimos e sua moglie stavano pranzando in un ristorante della città america quando, una volta usciti, sentirono dei latrati strazianti che di un cane che sembravano provenire dall'interno di una automobile. Gerasimos e la moglie si sono avvicinati ad una macchina, ed effettivamente all'interno c'era un cagnolino spaurito che probabilmente stava soffrendo il gran caldo nella vettura infuocata.

L'uomo e la donna, preoccupati per il cane, aspettarono ben 10 minuti che il proprietario tornasse a prendere l'automobile, e quindi a salvare il cane da asfissia. Alla fine, non hanno potuto più stare con le mani in mano.

Advertisement
KOB 4/YouTube

KOB 4/YouTube

All'interno dell'automobile, il cane non riusciva più a respirare, e nel frattempo il 911 ancora non arrivava, così Gerasimos si è procurato un piede di porco e ha iniziato a spaccare il finestrino per far entrare aria e per salvare il povero cane; nel tentativo, l'uomo si è anche ferito, costringendolo poi a mettersi due punti di sutura...

Alla fine però, il cane si è salvato dall'asfissia e il proprietario, che è si è poi fatto vivo minuti dopo, è stato accusato dalla polizia locale di crudeltà verso gli animali. Un lieto fine per una storia di salvataggio che poteva andare molto, molto peggio!

Advertisement