Il nipote restaura di nascosto la vecchia auto del nonno: quando gliela mostra lui quasi sviene dalla gioia

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

19 Maggio 2020

Il nipote restaura di nascosto la vecchia auto del nonno: quando gliela mostra lui quasi sviene dalla gioia
Advertisement

Un genitore farebbe veramente di tutto per vedere felice un figlio: sacrifici, consigli, vicinanza, aiuto sono tutte cose che rientrano nello splendido ruolo di queste figure insostituibili nella vita di ognuno, veri e propri pilastri fondamentali.

Se tutto questo è vero per quanto riguarda padri e madri, è altrettanto vero per i nonni. Il legame che si viene a creare tra un nonno e un nipote è qualcosa di unico e speciale, tanto che anche gli stessi nipoti vivono e ricordano i "vecchi" di famiglia come persone grazie a cui riescono a formarsi e crescere nel migliore dei modi. Lo sanno bene Cam e Fred, nipote e nonno protagonisti della bella storia che stiamo per raccontarvi.

via Fox 10 Phoenix

Advertisement
ABC News/Youtube

ABC News/Youtube

Le vecchie auto, per molti, sono dei veri e propri "pezzi di cuore", oggetti di cui ci portiamo dietro tanti ricordi positivi, per "avventure" vissute a bordo di esse, o per la gioia che avevamo quando le abbiamo acquistate e utilizzate. Anche per Fred è così: l'uomo è affezionatissimo alla sua Chevrolet Bel Air del 1957, una macchina stupenda, un vero simbolo su ruote degli anni '50 negli Stati Uniti.

Il nonno di Cam ha comprato la vettura quando aveva soltanto 28 anni. Le prime auto, come molti sanno, non si scordano mai, e anche per lui è stato così, dato che la sua bellissima Chevrolet è rimasta legata a tanti meravigliosi ricordi di gioventù. Col passare degli anni, però, il tempo si è fatto sentire anche per questa auto, una volta fiammante e praticamente perfetta. L'utilizzo sempre più raro da parte di Fred di sicuro non ha fatto mantenere la macchina "giovane" come un tempo.

Advertisement
ABC News/Youtube

ABC News/Youtube

Ed è a questo punto che Cam ha deciso di intervenire. Per l'81esimo compleanno del nonno, dal quale ha ereditato la passione per i motori, ha deciso di prendere la sua bella Chevy e restaurarla completamente. In tutti quegli anni, Fred non aveva mai avuto il coraggio di rottamare o vendere la vettura ma, per vari motivi, non ha mai avuto nemmeno l'occasione per farla rimettere a posto.

ABC News/Youtube

ABC News/Youtube

Così ci ha pensato suo nipote Cam. L'auto è stata ripristinata nella sua splendida vernice rosso scuro, e in tantissimi altri dettagli non meno importanti. Bendato, Fred è stato condotto dal nipote a scoprire il suo specialissimo regalo di compleanno. Inutile descrivere l'emozione che ha provato nel vedere la sua Bel Air splendente come un tempo, quasi fosse appena uscita dalla fabbrica. L'uomo non poteva crederci, ma era proprio vero: Cam ha fatto per lui un gesto bellissimo dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto sia splendido il legame che unisce nonni e nipoti!

1010 Wins/Youtube

1010 Wins/Youtube

Advertisement