Torta di banane: la ricetta dietetica per farla in casa senza farina, zucchero e latte - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Torta di banane: la ricetta dietetica…
Trovano una neonata abbandonata in un tombino grazie ad un bassotto che non smetteva di abbaiare Un uomo salva un cane chiuso dentro una macchina rovente: il padrone viene accusato di crudeltà sugli animali

Torta di banane: la ricetta dietetica per farla in casa senza farina, zucchero e latte

20 Maggio 2020 • di Simone Fabriziani
2.741
Advertisement

Avete mai assaggiato una gustosissima torta di banane? Nonostante questo frutto sia talvolta poco digeribile e molto zuccherino, è un ottimo alleato per realizzare delle ricette buone e molto dolci. Ma non fatevi ingannare: la torta di banane, nonostante lo sembri all'apparenza, è molto salutare e dietetica: la ricetta che volgiamo esporvi non ha bisogno infatti di farina, zucchero e latte. Non ci credete? Ecco i semplici passi per realizzare nella comodità della vostra casa!

Gli ingredienti che vi serviranno:

  • Banane mature: 4
  • Olio: ½ tazza
  • Uovo: 4 
  • Uvetta: 4 tazze
  • Fiocchi di avena: 2 tazze
  • Lievito in polvere: 2 cucchiai
  • Cannella: quanto basta

Per prima cosa, sbattete le banane, le uova e l'olio in un frullatore fino a quando non diventerà una miscela omogenea e densa, al che aggiungete anche l'uvetta; continuare a mescolare.

Continuando a mescolare, aggiungere per ultimo alla miscela omogenea anche l'avena, la cannella e il lievito. In seguito, mettete l'impasto in una padella imburrata precedentemente con burro e farina d'avena; infornate a 180 gradi per circa 35 minuti.

Togliete dal forno e lasciate riposare fino a quando il dolce sarà a temperatura ambiente. Servite a vostro piacimento ad amici e parenti, farete un figurone!

Tags: CucinaFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie