Essere madre comporta spesso sacrifici e preoccupazioni: impariamo a dirle di più "Ti voglio bene"

di Simone Fabriziani

17 Maggio 2020

Essere madre comporta spesso sacrifici e preoccupazioni: impariamo a dirle di più "Ti voglio bene"
Advertisement

Una madre farebbe di tutto per il proprio figlio. Non importa se a volte è troppo dura, se grida, se si arrabbia spesso fin troppo facilmente, se è insistente, se a volta sembra non voler lasciare in pace i propri figli perché immotivatamente preoccupata: una mamma sa che anche questo comportamento così duro a volte è necessario per la crescita dei suoi pargoli. Queste cose, una mamma le sente e sa che sono la cosa più giusta da fare. L'amore di una madre è insostituibile.

via Psychology Today

Advertisement
Gordon/Flickr

Gordon/Flickr

L'amore che una madre prova per suo figlio è talmente grande che è capace di scalare montagne invalicabili, di rinunciare alle proprie necessità o comodità per donare o regalare queste comodità alla propria prole; al primo posto per una mamma, c'è sempre e soltanto la felicità del proprio figlio. Sono i figli che devono vivere una vita felice e soddisfacente, non la mamma, lei è capace di privarsi di ogni privilegio affinché ciò accada.

Cercate di non essere a volte troppo severi con vostra madre: a volte è dura, fin troppo, ma è pienamente consapevole che quello che sta facendo è per il vostro bene.

Advertisement
Needpix

Needpix

La vita è fatta di tanto amore, spesso di amori passeggeri, ma c'è solo un amore infinito ed eterno che non si spegnerà mai: quello di una madre. Il compito di noi figli è quello di saperla comprendere, baciare, farle sentire la nostra vicinanza, darle un abbraccio anche quando non ne sentiamo la necessità, ma sopratutto dirle ogni giorno "Ti voglio bene"; faccia a faccia, a telefono, scrivendone una bellissima lettera, lasciandole un commovente messaggio.

Perché dovete sempre ricordarvi questa cosa: l'amore che vostra madre prova per voi non cesserà mai di spegnersi!

Advertisement