Un bimbo coraggioso si è calato in un pozzo per salvare un cucciolo che rischiava di annegare - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un bimbo coraggioso si è calato in…
Tiramisù al limone, una variante fresca e gustosa da preparare in casa in 20 minuti Una mamma condivide il suo trucco

Un bimbo coraggioso si è calato in un pozzo per salvare un cucciolo che rischiava di annegare

17 Maggio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.028
Advertisement

Ci sono dei momenti in cui l'unica cosa da fare è agire, e al più presto. Si tratta di situazioni d'emergenza in cui non vorremmo mai trovarci ma che, prima o poi, possono accadere. Ed è in quegli attimi vitali che si dimostrano forza, coraggio e determinazione di una persona, anche se non ci aspetteremmo mai che possa averne. 

Come nel caso del bambino di cui stiamo per parlarvi, un vero piccolo-grande eroe che non ha esitato a mettere a rischio la sua incolumità per portare in salvo una creatura in serio pericolo.

In un villaggio rurale, durante un tranquillo momento di gioco tra bambini, i piccoli hanno sentito un rumore simile a quello di un tuffo provenire da un pozzo. È bastato avvicinarsi alla struttura per notare che in basso, a diversi metri da loro, era caduto un giovanissimo cucciolo di cane.

L'animale, non più grande di un mese d'età, evidentemente ignaro del pericolo, è finito nel pozzo e non c'era tempo da perdere: bisognava riportarlo in superficie poiché avrebbe rischiato di annegare. Un adulto, però, sarebbe stato troppo grande per calarsi nella struttura, e il cucciolo non voleva saperne di entrare nel secchio usato per tirare su l'acqua. Il tempo passava e il bimbo in questione ha preso la sua decisione: sarebbe sceso a salvare il cagnolino.

Advertisement

Dopo averlo imbracato con una corda, le persone presenti hanno calato il giovane nel pozzo, molto lentamente, fino a che il piccolo eroe è riuscito a prendere il cucciolo che ormai era al limite della sopravvivenza. Giusto in tempo, il bambino è riuscito ad afferrarlo con le sue mani, per poi essere riportato in superficie. Un vero piccolo eroe che, con la sua coraggiosissima impresa, ha fatto il giro del mondo. Il video del salvataggio, infatti, è stato pubblicato su Facebook, dove ha collezionato moltissime visualizzazioni e commenti.

No te arrepientas de 1 me gusta por este valiente chico

No te arrepientas de 1 me gusta por este valiente chico

Pubblicato da Animales Salvajes su Domenica 3 maggio 2020
Tags: CaniBambiniSalvataggi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie