Orgogliosi, determinati e profondamente generosi: i nati sotto il segno del Capricorno sono un libro tutto da scoprire

di Simone Fabriziani

13 Maggio 2020

Orgogliosi, determinati e profondamente generosi: i nati sotto il segno del Capricorno sono un libro tutto da scoprire
Advertisement

I nati sotto il segno del Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) hanno tutti una caratteristica comune: sono persone estremamente laboriose, con degli obiettivi fissi da perseguire, con un'idea ben precisa di futuro di vita e lavorativo da realizzare, con una valigia di desideri e sogni da concretizzare. Persone molto concrete ma che nascondono un lato veramente più tenero e dolce che spesso non danno a vedere. Ecco 7 caratteristiche tipiche di chi è nato sotto questo segno zodiacale veramente molto, molto potente.

Advertisement
Numerology Sign/Flickr

Numerology Sign/Flickr

  • Non ama le chiacchiere senza fondamento: inutile raccontare ai nati sotto il segno del Capricorno pettegolezzi e chiacchiericci senza fondamento: non amano le cose negative dette nei confronti di altre persone e che non corrispondono alla verità. Loro sono persone concrete e amanti dei fatti.
  • Sono fragili ma non lo danno a vedere: dietro quella maschera di concretezza e pragmatismo, i Capricorno sono persone estremamente sensibili e piene di fragilità; apparire freddi e distaccati è semplicemente un segno di protezione dai pericoli dell'esterno.
  • Sa capire benissimo le persone: a loro basta uno sguardo per capire le persone che hanno davanti; oltre ad essere caparbie, sono anche molto empatiche per questa ragione.
  • Sanno essere ironici: ebbene sì, i Capricorno sanno essere anche molto ironici con le persone che li circondano, magari con un tocco di sarcasmo che non tutti apprezzano o capiscono.
Advertisement
Pexels

Pexels

  • Pensano troppo: si, uno dei loro "difetti" ma se vogliamo anche pregi, è che i Capricorno pensano troppo; troppo spesso presi a fantasticare nel loro mondo, a progettare futuri possibili ed immaginabili, a cercare di comprendere e capire le persone che più ama. Il pragmatismo di questo segno nasce anche dal loro pensiero...
  • Ama moltissimo la musica: non ce la fanno proprio; i nati sotto il segno del Capricorno amano incondizionatamente la musica in tutte le sue forme, e non riuscirebbero a vivere senza!
  • Sanno dare ottimi consigli: freddi e algidi? Non è assolutamente vero, i nati sotto il segno del Capricorno sanno donare preziosissimi consigli alle persone che amano. Sempre premurosi, presenti, empatici.

I nati sotto questo potentissimo segno zodiacale sanno come farsi amare, rispettare e sopratutto voler bene!

Advertisement