Il giovane cassiere di un supermercato si offre di pagare la spesa a una donna in difficoltà - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il giovane cassiere di un supermercato…
Una torta senza burro da cuocere in padella: un dolce soffice e leggero per chi non ha voglia di accendere il forno 10 foto emozionanti che racchiudono tutta la potenza di un gesto d'amore e di amicizia

Il giovane cassiere di un supermercato si offre di pagare la spesa a una donna in difficoltà

02 Maggio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.781
Advertisement

Non capita raramente che le persone di una certa età si lamentino della scarsità di valori e sentimenti positivi nei giovani attuali. Spesso i ragazzi sono "accusati" di superficialità e di non saper comprendere cosa è davvero importante nella vita. Eppure, come per tutte le cose, è impossibile generalizzare, dato che esistono moltissime ragazze e ragazzi in grado di smentire a pieno questi giudizi.

Proprio come il 19enne protagonista della nostra storia, un ragazzo che, per quello che ha fatto, non solo ha dimostrato di avere un cuore grande, ma è anche un esempio da seguire per tanti suoi coetanei e adulti.

via: CBS DFW
immagine: CBSDFW/Youtube

Si chiama John Lopez e vive a Princeton, in Texas. Lavora come cassiere in un supermercato Walmart della sua città ed è noto, fra la gente della comunità locale, per la sua cortesia e per il suo ottimismo. Con questi presupposti, non è difficile comprendere le ragioni di quello che ha fatto quando ha visto una donna in difficoltà, che non riusciva a pagare il conto della spesa.

immagine: CBSDFW/Youtube

Quando ha capito che la signora non sarebbe stata in grado di saldare i 110 dollari richiesti e ha notato la difficoltà e l'imbarazzo con cui tutto stava accadendo, John ha preso la situazione in mano e si è offerto di pagare per lei. Proprio così: a soli 19 anni, il ragazzo ha capito alla perfezione l'importanza di aiutare gli altri e ha agito in prima persona per  darle una mano.

Advertisement
immagine: CBSDFW/Youtube

La scena non è sfuggita a una donna che in quel momento si trovava in coda alla cassa, e ha voluto condividere l'episodio sui social. John, intervistato dalla CBS DFW, ha detto di non aspettarsi che ci si accorga di quello che ha fatto: il suo era un semplice gesto di altruismo, come gli hanno insegnato a fare i genitori. Semplice, ma dal significato enorme, visto che è una di quelle azioni che riescono a farci tornare un sorriso e un po' di fiducia nell'umanità.

immagine: CBSDFW/Youtube

La storia del conto pagato da Lopez ha fatto presto il giro del web, suscitando reazioni unanimi di approvazione. A tal punto che Brandon Weddle, un uomo che spesso fa acquisti al Walmart dove lavora il ragazzo, ha deciso di creare una raccolta fondi per John su GoFundMe, in modo da aiutarlo a mettere da parte i soldi per pagarsi gli studi al college. La partecipazione è stata enorme, e in poco tempo l'importo raccolto ha superato i 37.000 dollari. Una cifra incredibile, che si è unita a diversi riconoscimenti pubblici che le istituzioni locali hanno consegnato al 19enne. Non c'è che dire: il mondo sarebbe davvero un posto migliore se più persone agissero come questo generosissimo ragazzo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie