Un ragazzo che consegna le pizze compra ogni giorno centinaia di panini per donarli a chi è in difficoltà

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

23 Aprile 2020

Un ragazzo che consegna le pizze compra ogni giorno centinaia di panini per donarli a chi è in difficoltà
Advertisement

La pandemia di Coronavirus, oltre che a tanto dolore e a tante sofferenze, sta facendo emergere il lato migliore di moltissime persone. Parliamo di tanti eroi "invisibili" che, senza clamore e con grande coraggio, fanno del loro meglio, con i mezzi che hanno, per rendere meno difficile la situazione di chi è meno fortunato. 

Fra queste persone c'è anche Raymond, ragazzo filippino di Quezon City che per guadagnarsi da vivere consegna le pizze per la nota catena Pizza Hut. La vita, per lui, non è mai stata facile. Con tre figli, una moglie senza lavoro e un altro piccolo in arrivo, tuttavia, è riuscito a distinguersi per un gesto dall'incredibile generosità.

via Raina Ominga/Facebook

Advertisement

Ogni giorno, Raymond va alla Raina's Bakery di San Juan del Monte e compra centinaia di panini e prodotti da forno, ovviamente di tasca sua. A chi sono destinati? Semplice: a chi ne ha più bisogno e, in particolar modo, ai senzatetto della sua città, per i quali il periodo che stiamo vivendo non è affatto semplice da affrontare.

A raccontare al mondo la storia di Raymond è stata la stessa proprietaria della panetteria, colpita da una manifestazione simile di umanità, altruismo e generosità. Il ragazzo ha spiegato poi che da giovane ha sofferto la fame, e che è stato proprio questo a spingerlo a fare del bene, nei limiti delle sue possibilità, per chi ora ne ha bisogno.

Advertisement

«Quando consegno il cibo ai senzatetto, non è raro che si commuovano per il mio gesto - ha raccontato Raymond - molti di loro non mangiano per giorni. Li aiuto e non mi aspetto nulla in cambio». Quando il suo datore di lavoro è venuto a conoscenza di ciò che il ragazzo stava facendo, tuttavia, ha deciso di ricompensarlo con un bonus sullo stipendio, e sono molte le persone che gli stanno facendo donazioni affinché possa portare avanti la sua opera benefica.

Aiutare gli altri, in fondo, spesso è una cosa in grado di farci sentire meglio in prima persona. Quando si comprende fino in fondo tale concetto, si riesce a trovare un ottimo equilibrio, sicuri che si sta agendo per il meglio e che altri potranno sentirsi confortati dalla nostra generosità. In un momento così delicato, in cui tutti siamo messi alla prova nell'affrontare il terribile nemico che è il Coronavirus, questo è senza dubbio un atteggiamento esemplare e lodevole. Complimenti a Raymond!

Advertisement