Dopo 60 anni di matrimonio, marito e moglie muoiono a poche ore di distanza a causa del Coronavirus

di Simone Fabriziani

16 Marzo 2020

Dopo 60 anni di matrimonio, marito e moglie muoiono a poche ore di distanza a causa del Coronavirus
Advertisement

Severa Belotti e Luigi Carrara sono una coppia anziata di 82 e 86 anni rispettivamente, cittadini di Albino, nella provincia settentrionale di Bergamo nell'Italia del Nord. Dopo 60 anni di matrimonio e quindi di vita insieme, i due sono stati purtroppo vittime dell'orribile contagio del coronavirus che sta imperversando nella nazione europea, il cui focolaio principale è appunto situato nella regione della Lombardia. Severa e Luigi sono morti di coronavirus poche ore uno dall'altro.

via Daily Mail UK

Advertisement
Beto Brasil/Facebook

Beto Brasil/Facebook

Per ben 8 giorni i due anziani cittadini di Albino sono stati chiusi in casa con una temperatura corporea che superava i 39 gradi, senza che il figlio Luca potesse andarli a trovare. Alla fine, lui è stato ricoverato sabato, lei domenica; dopo il tampone effettuato, è stato confermato che entrambi erano stati "attaccati" dal letale Coronavirus. Severa è venuta a mancare alle 9.15, Luigi alle 11.00, poche ora di distanza l'uno dall'altro nella giornata di domenica 8 marzo.

Il figlio Luca, affranto, ha affermato: "Sono morti soli, è così con questo virus [...] Hanno fatto otto giorni con la febbre a 39, il medico condotto non c’era, il 118 non veniva. Sia chiaro, non ce l’ho con il 118, li capisco e anzi devo solo ringraziarli perché hanno tentato di salvarli."

Advertisement
Gintaras Ginciukas/Facebook

Gintaras Ginciukas/Facebook

Alla fine, Luca Carrara, il figlio di Severa e Luigi, saluta con il cuore affranto i genitori: " Ciao papà e mamma, questo brutto virus vi ha portato via tutti e due nello stesso giorno, continuerete a bisticciare anche lassù? Credo di sì, ma poi finiva tutto in un abbraccio."

60 anni di vita insieme, spezzate a causa del coronavirus che sta imperversando nel Nord Italia nel giro di pochissime ora di differenza. Una storia terribile che non avremmo mai voluto raccontare, ma che ci dimostra che a volte, un amore indissolubile non si spezza mai da solo.

Advertisement