La legge del Karma: tutto quello che facciamo, nel bene o nel male, spesso ci ritorna indietro

di Simone Fabriziani

16 Marzo 2020

La legge del Karma: tutto quello che facciamo, nel bene o nel male, spesso ci ritorna indietro
Advertisement

Nella vita tutto ritorna, le cose positive e negative. Questo è il motivo per cui dobbiamo essere comprensivi, amichevoli e non vendicativi. Se per qualche motivo è difficile rispettare uno di questi fattori, è giunto il momento di cambiare. In questi casi dobbiamo tutti fare auto-riflessione e chiederci che cos'è che non ci rende gentili e comprensivi verso gli altri. Prima di poter proteggere gli altri dobbiamo essere capaci di saperlo fare con e per noi stessi.

via Psychology Today

Advertisement
Pxhere

Pxhere

I pessimisti preferiscono imbrogliare, distruggere, estorcere e ricorrere ad altre misure dannose, ma inevitabilmente, ad un certo punto, anche loro pagheranno lo scotto delle loro azioni, senza che se ne accorgano. Qui sta l'importanza di prenderti cura della tua generosità, e se non possiedi questa qualità devi scoprire cosa ti impedisce di proiettare affetto, se non lo fai esprimerai solo fastidio verso gli altri, ingratitudine e dispiacere.

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Decidi tu come trattare gli altri, senza ricordare che a un certo punto ciò che donerai ti verrà restituito, buono o cattivo che sia; inoltre, devi fare buone azioni senza aspettarti nulla in cambio, essere onesto, senza alcun interesse. All'interno di te stesso, avrai sempre la nozione di ciò che è giusto e ciò che non lo è.

Non smettere mai di ascoltare ciò che è dentro di te che ti dice cosa fare e cosa non fare. Questo sesto senso è ciò che ti porterà ad essere una persona migliore. Tutto ciò che fai nella vita, alla fine ti ritorna indietro, nel bene o nel male; questo non vale soltanto per gli altri, ma anche per te.

Advertisement