Una bimba scoppia in lacrime davanti allo specchio e dice "Sono brutta": la parrucchiera la abbraccia e la conforta

di Marta Mastrogiovanni

15 Marzo 2020

Una bimba scoppia in lacrime davanti allo specchio e dice "Sono brutta": la parrucchiera la abbraccia e la conforta
Advertisement

I bambini sono come delle spugne: assorbono qualsiasi input esterno e, di conseguenza, bisogna stare attenti a quello che si dice e a come ci si comporta. Anche crescendo nella miglior famiglia del mondo, un bambino dovrà sempre fare i conti con un ambiente esterno alla propria casa e non dovrà farsi abbattere dalle difficoltà e insidie che la vita può riservargli. Per resistere all'urto della vita, un bambino deve avere un certo grado di autostima ― i genitori, la scuola, tutti, dovrebbero lavorare per infondere sicurezza ai bambini. Aryonna, una bimba di 4 anni, ha visto la sua immagine riflessa nello specchio e improvvisamente ha pensato di essere brutta. Shabria Redmond, la parrucchiera che le stava facendo delle treccine, ha subito cercato di riprendere in mano la situazione e di confortare la piccola.

via Instagram / lilwavedaddy

Advertisement
 Instagram / lilwavedaddy

Instagram / lilwavedaddy

Una bambina piena di energie e di amore che, improvvisamente, si ferma a guardare la sua immagine riflessa e dice ad alta voce:"Sono brutta". Shabria Redmon la parrucchiera e rapper di Atlanta, Georgia (USA), non si aspettava minimamente una reazione del genere e quando ha visto la bimba scoppiare in lacrime l'ha abbracciata forte e ha continuato a ripeterle quanto fosse una bella bambina.

"Non sei brutta! Non dirlo più! Tu non sei brutta! Guarda che fossette carine che hai!" le ha detto la donna, interrompendo subito il suo lavoro. "Black is beautiful", ovvero, Nero è bello ― ed è così che, involontariamente, Shabria ha dato il via ad una nuova ondata di consapevolezza rispetto a questo tema.

Advertisement
 Instagram / lilwavedaddy

Instagram / lilwavedaddy

Il video è diventato virale e Shabria ha voluto condividerlo per diffondere l'importante messaggio ― nessuno ha il diritto di farci sentire sbagliati o inadeguati. Al video hanno risposto con messaggi di solidarietà anche personaggi famosi, quali Michelle Obama che ha condiviso il video di Aryonna e le ha mandato un importante messaggio:"Aryonna, sei bellissima".

 

Advertisement