Due cagnolini inseparabili cercano famiglia: la sorellina è sorda e quasi cieca, mentre il fratello le fa da guida - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Due cagnolini inseparabili cercano famiglia:…
La vita è breve: meglio viverla con più amore e meno risentimento Solo e spaesato, un leone marino viene salvato da una strada battuta e riportato

Due cagnolini inseparabili cercano famiglia: la sorellina è sorda e quasi cieca, mentre il fratello le fa da guida

05 Marzo 2020 • di Marta Mastrogiovanni
2.577
Advertisement

Anche nel mondo animale esistono esempi di solidarietà e affetto reciproco che, a volte, superano di gran lunga i gesti e le azioni di cui noi esseri umani siamo capaci. Questi due cagnolini sembrano una coppia qualsiasi, ma ad un occhio un po' più attento appare evidente che la cagnolina ha un problema che le impedisce di vivere appieno la propria vita: è sorda e quasi completamente cieca. Si chiama Star, mentre il suo fratellino fa di nome Denver; quest'ultimo, la aiuta in ogni azione quotidiana, dimostrandole tutto il suo appoggio e coraggio. È solo grazie a Denver che Star riesce a vivere come una cagnolina qualsiasi.

Questi due bellissimi cuccioli di appena 3 mesi sono arrivati al rifugio di Helen Woodward Animal Center dopo un inizio burrascoso, un inizio che avrebbe potuto segnarli per sempre. Le cose sarebbero potute andare davvero male se una coppia di sconosciuti non avesse notato 6 cuccioli abbandonati assieme alla mamma, in una zona remota e rurale della Louisiana. La coppia si è presa cura di tutti i cagnolini finché non hanno recuperato le forze, dopodiché li hanno affidati ad un rifugio.

Una volta arrivati sani e salvi al rifugio HWAC, a San Diego (USA), tutti i cuccioli tranne Denver e Star sono stati adottati. Un vero peccato che questi due inseparabili amici non vengano presi in considerazione per una doppia adozione! 

Denver è letteralmente una guida per Star: gioca assieme a lei e la assiste prontamente quando pensa che la sorellina si stia sentendo persa. Quando Star arriva in un luogo nuovo ed inesplorato, inizia a camminare piano piano, mettendo una zampetta davanti l'altra,  mappando il territorio. Denver la controlla sempre con occhio vigile ed è pronto a sostenerla in caso le servisse aiuto.

Advertisement

Fratello e sorella hanno creato un legame davvero speciale: due cuccioli inseparabili che, speriamo, possano trovare al più presto una famiglia amorevole che si prenda cura di loro.

Tags: AnimaliCaniSalvataggi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie