Questo bambino senzatetto dorme per terra abbracciato al suo fedele cane nell'indifferenza dei passanti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo bambino senzatetto dorme per…
Da quando la loro amica umana è incinta, questi due cani non la perdono di vista neanche per un momento Un ragazzo invita al ballo la sua fidanzata non vedente

Questo bambino senzatetto dorme per terra abbracciato al suo fedele cane nell'indifferenza dei passanti

03 Marzo 2020 • di Simone Fabriziani
8.240
Advertisement

Nonostante tutti abbiamo a cuore il destino e il futuro delle persone più deboli e indifese della nostra società, sappiamo tutti nel nostro cuore che un pizzico di indifferenza verso i più bisognosi lo abbiamo sempre manifestato. Che siano persone povere in cerca di elemosina, o bambini in difficoltà, chi almeno una volta nella vita non ha mai "girato lo sguardo?". C'è chi invece lo sguardo non solo non lo gira, ma documenta situazioni e contesti di estrema povertà per poi denunciare il degrado della società in cui vive. Come l'utente di Facebook Jem Villomo.

via: Rachfeed

Jem vive a Manila, nelle Filippine, e ha documentato, postando poi le immagini sul suo profilo Facebook, il contesto di estrema povertà e miseria della gioventù della capitale delle isole asiatiche: Jem ha infatti catturato la tenera e commovente immagine di un bambino senzatetto che dorme sul marciapiede abbracciato al suo fedele cane.

Ovviamente, le immagini pubblicate da Jem hanno immediatamente fatto rumore sul web, condivise da centinaia di migliaia di utenti. A tal proposito Jem ha affermato: Il ragazzo con il cane vive per strada, elemosinando del cibo per lui e il suo cane nell’area di Edsa Shaw Blvd a Manila. Non so molto di lui e mi è spiaciuto quel giorno non avere soldi con me da dargli".

Dopo la pubblicazione delle foto, molti si sono subito adoperati per segnalare il caso al Department of Social Welfare and Development, che nelle Filippine si occupa delle adozioni dei minori di età. Certo è che le immagini di Jem Villomo aprono una finestra desolante e triste sulla condizione dei minori nelle Flippine odierne: l'immagine commovente del bimbo sdraiato sul marciapiede abbracciato al suo fedele cane è il simbolo non soltanto di un'amicizia fortissima ma anche di una miseria estrema.

Siamo tuttavia fiduciosi che la segnalazione al Department dell'area possa trovare un tetto a questo povero bimbo e al suo cane, tant'è che uno degli utenti si è già reso disponibile ad aprire le sue porte all'adozione. E noi, speriamo veramente che questo bimbo e il suo cane trovino amore e affetto duraturi.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie