Un coraggioso corriere si è tolto la divisa e si è gettato nello stagno ghiacciato per salvare un cane in difficoltà

di Marta Mastrogiovanni

01 Marzo 2020

Un coraggioso corriere si è tolto la divisa e si è gettato nello stagno ghiacciato per salvare un cane in difficoltà
Advertisement

Quando sei in servizio e con il tuo furgone delle consegne stai attraversando il Montana, tra le inospitali strade ghiacciate del Paese, e senti una richiesta di aiuto provenire nel bel mezzo del nulla, hai decisamente l'istinto di fermarti. Forse non tutti lo avrebbero fatto, ma Ryan Arens non ci ha pensato due volte a tirare il freno a mano e scendere dal suo furgone UPS per capire cosa stesse succedendo. L'uomo ha poi identificato un cane bloccato in uno stagno ghiacciato che, disperatamente, era in cerca di aiuto. Il coraggioso corriere, un grande amante degli animali oltre che un essere umano con un grande cuore, è corso subito in suo aiuto.

via Youtube / KBZK Bozeman MT News

Advertisement
Facebook / Ryan Arens

Facebook / Ryan Arens

"Sembrava un grido di aiuto" ha ricordato il corriere, "ma non riuscivo a capire da dove provenisse. Poi tutto si è fatto più chiaro: un cane era rimasto bloccato in uno stagno ghiacciato e stava rischiando la vita. Arens, che a sua volta possiede due cani, sapeva che qualcosa non andava: nonostante non fosse la giornata più fredda dell'anno, trovare un cane che nuota in uno stagno con quelle temperature non sembrava un evento normale. 

Advertisement
Facebook / Ryan Arens

Facebook / Ryan Arens

Arens si è levato la divisa e il cappello e si è diretto verso lo sfortunato animale. Un altro uomo più anziano stava cercando di avvicinarsi al cane con una barca; Arens si è gettato in acqua, reggendosi con una mano alla barca, nel tentativo di agganciare il cane. La paura è stata grande, ha ammesso l'uomo, soprattutto perché in quella situazione sarebbe potuto scivolare e il ghiaccio non gli avrebbe più permesso di riemergere. Per fortuna la cagnolina aveva un collare e Arens è stato in grado di aggrapparsi ad esso per salvarla.

Una volta in salvo, i vicini della zona hanno provveduto subito a scaldare l'animale (a anche il povero Arens!) con coperte, acqua calda e una stufetta portatile. Uno dei vicini, fortunatamente era un veterinario in pensione, e sapeva esattamente cosa fare in quelle circostanze. A quanto parte il cane avrebbe avuto quasi certamente un attacco di cuore se fosse rimasto ancora qualche minuto in più nell'acqua ghiacciata.

Facebook / Ryan Arens

Facebook / Ryan Arens

Nel frattempo, il proprietario di Sadie (questo il nome della dolce cagnolina) la stava cercando ovunque ed è stato estremamente sollevato quando ha potuto finalmente riabbracciarla. Ryan Arens, il guidatore dell'UPS, è stato celebrato come un vero eroe.

Advertisement