Per ricordare il figlio scomparso, una donna paga la torta di compleanno alla figlia di una sconosciuta

di Marta Mastrogiovanni

28 Febbraio 2020

Per ricordare il figlio scomparso, una donna paga la torta di compleanno alla figlia di una sconosciuta
Advertisement

Sono i piccoli gesti, quelli più inaspettati, che ci fanno capire quanto sia importante non dare nulla per scontato nella vita. Anche se le difficoltà sono all'ordine del giorno e spesso ci sentiamo sopraffatti dalla stanchezza, dal lavoro o dalla famiglia, ricordiamoci che proprio quest'ultima non dovrebbe essere vissuta come un peso; anche se può essere fonte di problemi, ricordiamoci sempre di abbracciare i nostri figli e il nostro partner, cercando di non dare mai per scontato l'amore che proviamo per loro. La mamma di questa storia ha ricevuta una bellissima sorpresa da parte di una sconosciuta che, grazie ad un semplice gesto e un bigliettino anonimo, le ha fatto capire quanto sia importante vivere il momento e godersi ogni attimo. Un giorno, quei momenti non ci saranno più e i ricordi saranno l'unico rifugio nella nostra memoria.

via Love What Matters

Advertisement

Ya'll this stuff never happens to me. I walked in to Kroger to pick up the girls' cakes and cupcakes the sweet lady...

Pubblicato da Holly Grimet su Sabato 22 febbraio 2020

Holly Grimet era andata a ritirare la torta di compleanno per la figlioletta che avrebbe compiuto 8 anni di lì a poco, quando inaspettatamente ha ricevuto uno dei più bei regali che potesse immaginare. La signora della pasticceria le disse con un sorriso che la torta era già stata pagata da una signora, la quale aveva anche lasciato un bigliettino anonimo. Quando Grimet ha letto quelle parole, non è riuscita a trattenere le lacrime: una sconosciuta le aveva pagato la torta di compleanno della figlia, augurandole di trascorrere una delle migliori giornate della sua vita. Il motivo? La donna aveva perso suo figlio troppo presto e il suo gesto significava un modo per ricordarlo.

"Mio figlio Nehemiah avrebbe avuto 8 anni oggi" diceva quel bigliettino, "Vorrei ricordare mio figlio facendo delle buone azioni per gli altri. Spero che ti piacerà la torta di tua figlia e mi auguro che la vostra giornata sia davvero speciale!".

Advertisement
Faebook / Holly Grimet

Faebook / Holly Grimet

"Oggi abbraccia i tuoi bambini un po' più forte, guardali giocare insieme, sii paziente con loro, bacia le loro dolci manine e dì loro quanto li ami. I nostri figli sono un dono speciale! Spero che la tua giornata sia bellissima. Un abbraccio da me e dal mio piccolo angelo che ci guarda da lassù" ― queste sono le ultime righe del commovente biglietto lasciato da questa mamma anonima.

Grimet è rimasta così commossa e arricchita da quel messaggio, che ha voluto subito far "girare la ruota" comprando una torta di compleanno da offrire a qualcun altro: così, avrebbe "restituito" lo stesso momento di gioia che lei stessa aveva appena ricevuto. Una storia con un messaggio importante, che ci ricorda di quanto è fugace il tempo e di come dovremmo apprezzare sempre ciò che abbiamo.

Advertisement