12 frasi di Robin Williams sulla vita e i rapporti personali da tenere a mente per vivere più sereni

Marco Renzi image
di Marco Renzi

26 Febbraio 2020

12 frasi di Robin Williams sulla vita e i rapporti personali da tenere a mente per vivere più sereni
Advertisement

L'attore Robin Williams se n'è andato nel 2014, ma la sua eredità artistica ed umana non ha mai smesso di affascinare persone di ogni generazione. Che sia per i suoi film dal sapore malinconico e insieme divertente, che sia per la sua storia personale, fitta di vicissitudini e di turbamenti, l'attore rimane una figura fortemente amata dal pubblico di tutto il mondo.

Certi del fatto che eserciti lo stesso fascino e ispiri la stesso affetto anche in voi, di seguito abbiamo raccolto 12 sue citazioni sulla vita e sui rapporti personali. Tenetele a mente e lasciatevi ispirare!

Advertisement
 Eva Rinaldi/Wikimedia

Eva Rinaldi/Wikimedia

  • "Le persone più tristi cercano sempre con tutte le loro forze di rendere gli altri felici. Perché loro sanno cosa significa sentirsi assolutamente inutili e non vogliono che nessun altro si senta così."
  • "È davvero duro leggere un articolo che dice cose bruttissime su di te. È come se qualcuno ti pugnalasse al cuore. Ma sono io il critico più severo del mio lavoro."
  • "Ho avuto la mia prima crisi di mezza età quando avevo 30 anni, quindi da quel momento ci ho convissuto. Ma quando sono arrivato ai 50, li ho trovati davvero piacevoli. Sono la parte migliore della vita, letteralmente. Le cose vanno bene e tu arrivi al punto in cui non ti preoccupi più di molte cose."
  • "Certe volte, riguardo alle cose che ho fatto, ad alcuni film che non sono venuti benissimo, mi viene da dire "Perché lo hai fatto?" – Ma alla fine non rimpiango nulla di quelle esperienze, perché mi hanno fatto incontrare persone straordinarie. C'è sempre stato qualcosa per cui ne sia valsa la pena."
Advertisement
John Mathew Smith/Flickr

John Mathew Smith/Flickr

  • "Ti viene concessa una sola piccola scintilla di follia. Fa' in modo di non perderla."
  • "C'è sempre da imparare e ci sono cose bellissime là fuori. Persino gli errori possono essere meravigliosi."
  • "L'immaginazione funziona da sola. Io sono cresciuto come un bambino solitario, quindi l'immaginazione era una necessità, come un meccanismo di sopravvivenza."
  • "Le scelte giuste sono tutto ciò che resta se hai già fatto tutte le scelte sbagliate."
  • "Prima pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse finire da soli. La cosa peggiore della vita è finire circondato di persone che ti fanno sentire solo."
Shi Devotion/Flickr

Shi Devotion/Flickr

  • "Tu hai quest'idea che è meglio darsi da fare altrimenti le persone si dimenticheranno di te. Ma questo è pericoloso. Così tu realizzi che effettivamente, se ti prendi una pausa, le persone possono essere interessate a te anche di più."
  • "Non so quanto valore ho io in questo universo, ma so per certo che ho reso felici delle persone, e finché sono sicuro di questo possiedo tutta la ricchezza di cui ho bisogno."
  • "I tweet? Quella roba uccide la conversazione. E le persone che ti fotografano con il cellulare o ti registrano, a volte di nascosto, sono inquietanti. A volte si avvicinano e iniziano a parlarti, e poco dopo noti la luce rossa di registrazione sul cellulare."
Advertisement