Loki, l'enorme pastore tedesco che si prende cura della bimba di casa come se fosse la sua sorellina

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

20 Febbraio 2020

Loki, l'enorme pastore tedesco che si prende cura della bimba di casa come se fosse la sua sorellina
Advertisement

Il gigante e la bambina. Questo, a prima vista, viene in mente guardando le immagini di Loki e Tallulah. Non si tratta di personaggi di un cartone animato, né di una storia per bambini, ma di due figure in carne e ossa... Per la precisione, stiamo parlando di uno splendido esemplare di pastore tedesco e della sua amica del cuore, la bimba di casa Symes, amici inseparabili.

I due sono protagonisti di tantissime avventure, casalinghe e non, tanto che all'enorme pastore tedesco è stata dedicata anche una pagina Instagram, in cui vengono regolarmente condivise le foto. Sulla bio dell'account si legge che Tallulah è "l'animale umano" di Loki", e non potremmo essere più d'accordo!

via loki_the_shep/Instagram

Advertisement

Basta guardare le foto di questa coppia per rendersi conto che hanno instaurato un rapporto davvero speciale. Del resto si sa, cani e bambini sono capaci di sviluppare un'empatia che spesso è davvero unica. Entrambi sono estremamente curiosi e giocherelloni, e quindi è naturale che finiscano per piacersi.

Advertisement

I cani, poi, hanno un grande istinto protettivo che li porta a tenere d'occhio i piccoli umani con cui sono a contatto, ovunque vadano. Così fa anche Loki che, da quando in famiglia è arrivata la piccola Tallulah, non la molla neanche per un secondo. È una sorta di "guardia del corpo" per lei, e non perde mai occasione di farla ridere o sorprenderla con i suoi giochi e con le sue manifestazioni d'affetto.

Nonostante sia cresciuto, questo grande pastore tedesco è rimasto sempre un cucciolo nell'animo, e questo ha aiutato molto la bimba di casa a crescere con una splendida e benefica compagnia al suo fianco. Il carattere splendido del cane ha fatto sì che i genitori fossero sempre più convinti di quanto prezioso potesse essere per Tallulah, sebbene sulle prime nutrissero un po' di apprensione proprio per la grossa taglia di Loki.

Questo cagnolone, invece, è sempre lì, pronto a comportarsi con la piccola quasi fosse un secondo padre, o un fratello maggiore. E sembra proprio che i Symes abbiano due figli, guardando gli scatti che ritraggono Tallulah e Loki intenti a spassarsela in tutti i modi possibili.

La bimba non ha mai avuto paura del pastore tedesco, nemmeno per un momento: sarà perché questi meravigliosi animali, anche se non sono dotati della parola, riescono a restituire emozioni e sentimenti preziosi a noi umani, come nessun'altro sa fare...

Advertisement