Quando ha scoperto che il suo gatto aveva un migliore amico al rifugio, questa donna ha deciso di adottare anche lui - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quando ha scoperto che il suo gatto…
L'ex-fidanzata si presenta al suo matrimonio vestita da sposa e lo implora di tornare con lei Questa cagnolina ha protetto i suoi cuccioli dal gelo scavando una buca nella neve e coprendoli col suo corpo

Quando ha scoperto che il suo gatto aveva un migliore amico al rifugio, questa donna ha deciso di adottare anche lui

23 Febbraio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
6.488
Advertisement

Due amici li riconosci da lontano, perché a tenerli insieme è un legame speciale che vince ogni sfida e difficoltà. Un amico è qualcuno con cui ridere della vita, ma è anche colui che sceglie di rimanerci accanto nel momento del bisogno. È difficile vivere senza amici, in quanto l'essere umano è per sua natura un "animale sociale", che tende ad aggregarsi con altri individui. Non è ben certo se lo stesso discorso può valere anche nel mondo animale, ma sicuramente anche cani e gatti si affezionano ai propri simili, specialmente dopo aver condiviso assieme una parte importante della propria vita. Dwight e Conan, ad esempio, sono due teneri gattini che, per 1 anno, sono stati sempre insieme, condividendo quella che potremmo definire "una bellissima amicizia". Purtroppo, le loro strade si sono improvvisamente divise e così anche al loro amicizia, poiché Dwight è stato trasferito in un altro rifugio e successivamente adottato. Per fortuna, il lieto fine non è tardato ad arrivare.

Quando Dwight è arrivato in un rifugio di Kennebunk, nel Maine (USA), era spaventato e senza nessuno dalla sua parte. Il gattino aveva vissuto per 1 anno in un altro rifugio, dove aveva stretto un'incredibile amicizia con un altro gattino, Conan, anch'egli ospite della struttura per animali. Sin dal primo giorno, tra i due è scoppiata una chimica speciale, che li ha portati a stare sempre insieme, qualsiasi attività svolgessero.

Dopo un anno di amicizia, Dwight è stato portato nel Maine, dove ha incontrato la sua nuova "mamma", Megan Marsh. Marsh sapeva anche lei sin dal primo momento che Dwight era il gatto giusto per lei. Dopo anni di congetture e ripensamenti, finalmente si era decisa ad adottarne uno. Marsh, comunque, non era a conoscenza del passato di Dwight e non aveva la minima idea che Dwight avesse un amico speciale da qualche parte. 

Advertisement

"Dwight è il gatto più dolce che io abbia mai visto" ha raccontato Marsh, preoccupata inizialmente di ritrovarsi con un animale diffidente e sospettoso. Dwight, invece, si è rivelato essere il gatto perfetto: ama le coccole e a segue ovunque nel suo appartamento.

La storia di Dwight le fu più chiara quando una delle volontarie del rifugio l'ha contattata per raccontarle di Conan, rimasto nel rifugio, ancora in attesa di essere adottato. Con quella telefonata, la volontaria sperava di riunire i due vecchi amici.

Marsh ripensò a lungo alla possibilità di adottare un altro gatto, intimorita dal fatto che il suo appartamento potesse non essere abbastanza grande, ma poi prese la sua decisione. 

Marsh ha deciso di adottare anche Conan, convinta di fare la cosa più giusta per il suo animale domestico. "Ha senso, quei due erano migliori amici: sarei stata una pazza se non li avessi fatti incontrare di nuovo!" ha detto Marsh.

Una storia a lieto fine, dunque, in cui a trionfare è certamente l'amicizia.

Tags: AnimaliGattiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie