Crea il suo personale abito per il ballo di fine anno, dipingendo a mano 80 splendidi fiori

di Marta Mastrogiovanni

19 Febbraio 2020

Crea il suo personale abito per il ballo di fine anno, dipingendo a mano 80 splendidi fiori
Advertisement

C'è chi nella vita si ritrova con un talento straordinario e l'insospettabile fortuna di vivere in un'epoca in cui basta avere un account Instagram per poter far conoscere il proprio nome al grande pubblico. Il web è infatti saturo di fotografi, pittori, scultori e artisti di ogni tipo che cercano di fare della propria arte un vero e proprio lavoro. Ciara Gan è una ragazza fortunata, per l'appunto, poiché è riuscita a stupire tutti grazie alle sue incredibili creazioni. Ciara è una ragazza filippina che ama dipingere e che, allo stesso tempo, preferisce crearsi i vestiti da sola piuttosto che comprarli in negozio; dall'unione di queste due passioni, è nato uno splendido vestito che lei stessa ha dipinto in occasione del ballo di fine anno.

via My Modern Met

Advertisement
Instagram

Instagram

Il processo creativo di Ciara ha inizio con un semplice sketch, un disegno approssimativo del suo vestito ideale. Per questo in particolare, la ragazza si è procurata i vari metri di stoffa e gli Swarovski da applicare alla fine. 

Advertisement
Instagram

Instagram

Nel vestito sono riconoscibili alcuni elementi che lo ricollegano ad altre sue grandi passioni, tra cui la lettura. Il colore verde, infatti, non è una scelta casuale, bensì un omaggio ben studiato alla casa dei Serpeverde di Harry Potter. Anche i bellissimi fiori arancioni che la ragazza ha dipinto di suo pugno sono un omaggio ad un altro libro (Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson) e riflettono tutta la sua personalità.

Twitter

Twitter

Ci sono voluti circa 5 giorni per disegnare e dipingere tutti gli 80 fiori. 

Quando il giorno del ballo ha fatto il suo ingresso, Ciara ha fatto un figurone. Nessuno poteva credere al fatto che quel vestito lo avesse creato interamente lei. Dopo il grande successo, Ciara ha deciso di pubblicare su Twitter le foto del suo vestito, iniziando così a condividere la propria arte con il mondo esterno. La soddisfazione più grande, per la giovane, è stato vedere la reazione delle persone di fronte la sua arte.

YouTube

YouTube

Creare vestiti non è assolutamente semplice, ma creare "dell'arte indossabile" è ancora più difficile.

Questa giovane ragazza, però, ha dimostrato di avere un talento innato!

Advertisement