Per 2 anni, questo bimbo si è fatto crescere i capelli per fare parrucche da donare ai bambini malati di cancro

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

16 Febbraio 2020

Per 2 anni, questo bimbo si è fatto crescere i capelli per fare parrucche da donare ai bambini malati di cancro
Advertisement

Sono moltissimi, e in tutto il mondo, i genitori che ce la mettono tutta per dare ai loro figli valori positivi ed esortarli a comportarsi nel migliore dei modi. La soddisfazione di aver fatto breccia nel loro cuore è sempre molta, ma esiste una felicità ancora più grande per padri e madri: quella di vedere il proprio figlio prendere spontaneamente l'iniziativa per fare qualcosa di straordinario.

Come è successo con Thomas Moore, bimbo di 10 anni del Maryland (Stati Uniti) divenuto celebre per un suo gesto fantastico, che ha dato un po' di conforto ad altri bambini in difficoltà.

via The Telegraph

Advertisement
amber lynne/Twitter

amber lynne/Twitter

Tutto è cominciato quando un giorno Thomas ha visto sua madre che stava guardando un video che mostrava una bimba di soli 5 anni colpita dal cancro, che aveva perso tutti i suoi capelli a seguito della chemioterapia. Colpito e commosso da quella storia, Thomas ha deciso che doveva fare qualcosa per aiutare la bambina.

Senza pensarci due volte, ha cominciato a farsi crescere i capelli, deciso a non tagliarli finché non sarebbero stati lunghi a sufficienza per creare parrucche da donare non solo alla bimba, ma anche ad altri suoi coetanei malati di tumore. Così, Thomas ha cominciato a prendersi cura della sua capigliatura, attento a mantenerla forte e sana e arrivando a sviluppare una splendida e folta chioma in stile "afro". 

Advertisement
amber lynne/Twitter

amber lynne/Twitter

Un gesto che ha visto l'approvazione e il supporto costante della sua famiglia, felicissima di quanto il piccolo stava facendo. Dopo 2 anni, per Thomas è arrivato il momento di tagliare i capelli e la zia Amber ha colto l'occasione per rendere nota a tutti la sua storia e il meraviglioso gesto che aveva compiuto. Le ciocche di questo bimbo, infatti, sono state donate per produrre parrucche per i piccoli pazienti oncologici.

La notorietà di questo bambino è diventata tale da fare il giro del mondo, e sono state moltissime le persone che si sono complimentate con lui. Non possiamo che unirci a questi elogi, congratulandoci con questo piccolo portatore di altruismo!

Advertisement