Questa donna generosa in 50 anni ha cresciuto circa 600 bambini come mamma adottiva

di Simone Fabriziani

16 Febbraio 2020

Questa donna generosa in 50 anni ha cresciuto circa 600 bambini come mamma adottiva
Advertisement

Il problema sociale dei bambini donati in adozione è presente e molto urgente, nonostante non se ne parli mai abbastanza. La maggior parte di questi bambini in affido proviene da situazioni famigliari disatrate o negligenti, o addirittura in contesti di droga. Per le famiglie che si fanno carico però di prendersi cura di questi ragazzi traumatizzati, questi problemi tendono ad annullarsi, perché tutto ciò che conta è l'amore che si può donare. Ne sa qualcosa la 75enne Linda Herring.

via NewsBreak

Advertisement

This evening I got to take part in recognizing a woman who along with her husband Bob cared for well over 500 hundred...

Pubblicato da Linzee N Tonya su Giovedì 9 gennaio 2020

Questa donna dell'Iowa, ha trascorso 50 anni della sua vita ad essere una vera e propria madre adottiva per tutti quei bambini o ragazzi che venivano da situazioni famigliari difficili; per Linda, era una missione di vita. Linda Herring ha otto figli con suo marito Bob; di questi 8, tre sono figli che hanno adottato ufficialmente. Il resto è tutto frutto dalla instancabile esperienza di vita di Linda e del suo grandissimo cuore.

Advertisement

Oltre agli 8 figli in casa, Linda di giorno lavorava in un asilo nido, prendendosi cura per anni di centinaia di bambini piccoli con bisogni speciali e diversi ognuno dall'altro; ma non è finita qui. Quando staccava da lavoro, Linda si dirigeva al liceo locale, dove svolgeva il ruolo di custode, entrando quindi in contatto con centinaia di migliaia di ragazzi adolescenti.

In tutto questo, e nei ritagli di tempo, la donna americana era anche volontaria di primo soccorso. Insomma, una vita votata all'aiuto verso i più giovani e i più bisognosi.

Ninja Journalist/Facebook

Ninja Journalist/Facebook

In tutto ciò, Linda trattava tutti i bambini in situazioni famigliari difficili sempre come fossero suoi figli, sempre con tantissimo amore e rispetto; per Linda erano a tutti gli effetti "figli adottivi".

South County San Diego/Facebook

South County San Diego/Facebook

E per i suoi sforzi e per il suo encomiabile spirito materno nei confronti di chi aveva più bisogni "speciali", Linda Herring è stata premiata ufficialmente come miglior mamma adottiva della Johnson County in Iowa, fuori e dentro la propria famiglia.

Ce ne fossero di più di donne così amorevoli e coraggiose come Linda Herring...il mondo, e molti bambini in affido, ne avrebbero veramente tanto, tanto bisogno!

Advertisement